Tokio Hotel : Successo e Gossip

Una bellissima voce ed un sound non comune, capace di trasmettere brividi anche ai più scettici riguardo le boy-band.

Ma i Tokio Hotel sovvertono tutte le regole, niente balletti a ritmo di hip-hop, niente petti nudi o canzonette, il gruppo born in Germania, formato da quattro giovanissimi tedeschi, sta facendo il giro dell’ Europa uscendo dai club di Magdeburgo e vendendo, dal 2005 solo in Germania, circa 3 milioni di album e DVD.

tokio_hotel.jpg

Bill Kaulitz, cantante del gruppo, viene spesso criticato per il suo aspetto androgino : Occhi perfettamente truccati ed un fisico snello da far invidia a qualsiasi donna, french manicure sempre perfette, se non fosse per l’utilizzo del bianco e nero, un look alternativo ed una pettinatura molto (troppo) eccentrica, lunghi capelli neri meshati di bianco.

Insomma che le male lingue ci mettano sempre lo zampino lo sappiamo, ma i due fratelli Kauilitz (cantante e chitarrista) con la storia del twin-chest hanno proprio fatto la loro fortuna. Basta infatti digitare il termine su un qualsuiasi motore di ricerca per scorrere centinaia e centinaia di link dedicati alla band dove, fra immagini, fotomontaggi e video ritoccati, viene insinuato addirittura un possibile incesto fra i due.

Insomma dicerie che di certo hanno contribuito al successo della band, in vetta alle classifiche di tutta Europa. Ci chiediamo se però, date le capacità della band, tutto questo Gossip era necessario?!!

Vi lasciamo alla visione di Monsoon, singolo che ha portato i Tokio Hotel al successo in Italia.

Autore : Sonia Grispo

52 Risposte

  1. ciao sn marta..cmq volevo dire solo ke i TOKIO HOTEL sn i migliori in assoluto…
    BILL amo il tuo look,la tua xsonalita’ la tua bellezza mi piace tt di te
    TOM 6 il mio + grznde amiko e tu sai di kosa parlo chattare cn te giorno 9/10/2009 e stata la cosa + entusiasmante ma nn solo kon te ma anke quando ho chatt cn bill….la kosa ke mi ha reso + felice e’ stata quando mi hai detto ke posso konsiderarmi la tua amika…geor e gustav vi amo siete mitici senza di voi il gruppo nn ci sarebbe mai stato o kissa’
    CMQ KE DIRE 1 VOCE 4 CUORI 1000 EMOZIONI TOKIO HOTEL GRZ DI ESISTERE🙂

  2. nn mi dite daw ke i kaulitz sn fida cn delle raga italiane….. x favore… svengo…. =( sn kavolate vero ??????!!!

  3. bill e tom siete strafikiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!! altro ke 1000 volte… ve lo direi oltre l’infinito !!! vi amu “piccoletti .” t.h. xseo in my eArT ! le vostre canzoni so le mejo 4e …. i’m yours fans !!! ( se ho sbagliato a scrive un imp. )

  4. ciao km va????????sto guardando le foto del mio amore tom kaulitz!!!!!!!!!!tom ti amo 1 kasino 6 grandeeeeeeeeeeeeee

  5. ciaooooooooooo fede kaulitz!!!!!!! w i tokio hoteeeeeel

  6. w i tokiooooooooooooo hoteeeeeeeeel…sono veramente fantastici e anche la loro musica lo è…

  7. Grazie Fede, è stata una svista, abbiamo corretto.

  8. Trend and the city guarda k si scrive Tokio Hotel e nn Tokyo Hotel…corregilooo. P.S Tokio Hotel rimanete csì xk le critike arrivano smpr da k è sl invidioso. Vi amu troppissimu. Ciau e un Bacione da FeDe KaULiTz

  9. pero nn esisistono sl tom e bill!!!comunque

  10. be in fondo ki dice ke i tokio hotel gli fanno skifo…!io x esempio sn 1 fan…ma ognuno è libero di askoltare la musika ke vuole…i gusti sn gusti…

  11. VOGLIO MANDARE A CAGARE TUTTI QUEI SGUERCI K NN CI VEDONO!!!MA CAZZO BILL NN è UNA FEMMINAAAAAAAAA!!ve lo mettete in testa o no!?!?!?!?se si trucca o cose del genere è xk nn vuole essere uguale a tutti gli altri e si piace csì!!x foruna il mondo è variato se nò kissà k skifo!!quindi x favore basta…cn sta cose se è femminaa…BASTA..BASTA!
    tom&bill…vi amo..siete bellissimi..rimanete csì come siete..k siete una favola…
    ToKIoHOteL4evER

  12. tom sei l’amore della mia vita. sei un figooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  13. Allora in tutte le dediche che ho letto…la maggior parte delle persone dice solo: tom/bill 6 figo!!!ich liebe dich!!!!w i th fur immer!!!ke fighi!!!!!!!!! stop_stop_stop_ok innanzitutto l’articolo è abbastanza corretto…i termini poi sono simpatici ma se dovrai fare la reporter non te li consiglio…tornando a noi,facciamo un passo indietro…ma cavolo sapete solo dire quello???lo sapete che 1 vocabolario contiene circa 2000 parole e anche molto importanti…e poi…cioè…non per dire ma sono ESSERI UMANI…cioè…hanno il sangue che scorre nelle vene…io sono un/una fan…voi non lo direste da come sto parlando ora di loro ma lo sono… a differenza vostra io nn guardo solo l’aspetto di tom e bill,io traduco le canzoni e come se non bastasse mi piace ascoltare e analizzare anke la base musicale,la melodia…io ammiro molto il loro look,perchè rispecchia davvero quello ke sono… “I miei amori…”ma dai insomma…fra un po’ forse non vi piaceranno neanke +…cioè non per offendere qualcuno ma non pensate che forse esagerate un pochetto?Anke a me piacciono da morire e devono sfondare tutte le classifiche,arrivare in cima…se lo meritano…stanno lavorando sodo da tanti anni…bill ha scritto “leb die sekunde” a 7 anni insomma…piano piano dalla germania sono arrivati all’europa,addirittura gli stati uniti…insomma sfido chiunque su questo…la maggior parte di persone a cui fanno schifo scambia il look androgino(di ispirazione manga)di bill x…aaaa lasciamo perdere,nessuno di noi li conosce x davvero,nel loro profondo e non li può giudicare…da i testi si capisce molto di loro xò…e sono pronta a dire 4 parole anke a chi dice(e fidatevi ne ho sentiti molti):”i loro testi non sono impegnati…”…ma se conoscete monsoon neanke …fatemi il piacere…comunque 1 bacio…W(come dite voi)I TOKIO HOTEL…in tutto il loro splendore e la loro bellazza…

  14. Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!volevo dr all anonimo 95 ke è sl geloso dei tokio hotel xkè li amiamo tt noi ragazze!!!!!!!!!!Tom 6 il mio angelo all infinitooooooooo!!!!!!!!!!Ti amoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Bill tvb!!!By terry95

  15. i tokio hotel sono i miei amori supremi!!!!! ki è daccordo con me mi aggiunga su msn con il seguente contatto:tokio_hotellina483@otmail.it
    TOKIO HOTEL VI AMO ALLA FOLLIA 4 IMMER ICH LIBE BILL & TOM KAULITZ,come potrei vivere senza di voi??????
    vi amo troppo tokio!!!!!spero di venire al vosto concerto di roma il 6 lulglio
    E pensare ke quando vi ho visto la prima volta al festival bar credevo ke bill fosse una ragazza!!! ke scemenza!!!come si può dire ke un RAGAZZO bello come lui sia una ragazza!!!! cmq fans dei th siete mitike!!!

  16. io vi so solo dire ke Bill e Tom Kaulitz sn fantastici…ma pure Gustav e Georg(i 2 “G”)nn skerzano….vi amooo….4 immer….ich liebe dich

  17. i Tokio Hotel sono fantasticiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! BIll & Tom sono stupendiiiiiiiii!!!!!!

  18. ciauu!!..ank io km a tt voi amo i mitici tokio hotel (sn favolosiii!!!!)xd..
    ma preferisko il bellissimo tom!!ciaoo e un bacio groxo a tt le fan dei th..

  19. ciao a tutte le fan dei tokio hotel io mi chiamo alessandra e sono una giornalista ,volevo solamente avvisarvi che i due gemmeli kaulitz sn fidanzati cn due ragazze italiane e sono riuscita ad avere il loro recapito telefonico delle ragazze (la ragazza di bill si chiama elonora e il suo numero e 3404647835) e (la ragazza di tom si chiama juana e il suo numero e 3463602551) il loro contatto msn che usano tutte e due e (stupende1989@live.it) per ora abbiamo trovato solo questo vi aggiorneremo per altri scop……distinti saluti….!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. TOM FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  21. a billina ma tu ki ti credi di essere ke sparli di tutte le persone sei propio come dire una ke nn si crede cosa dice e meglio ke ti rimangi le parole
    anke se nn vado per i th leggo comunque queste cose xke mi piace

  22. weeeeeeee belle e allora????????perkè sparlte di bill & co.??????????? ma invece di perdere tempo a guardare gli altri ma perkè nn vi guardate voi di quanto fate schifo!!!!!!!!!!!!!!!!
    volevo dire a bunny: ma hai mai vst i th ke SI FUMANO IL CRACK SULLA CRESTA DELL’ONDA? se lo dici vuol dire ke te lo fumi tu il crack e nn sfottere gli altri e poi i neuroni ce li abbiamo perfettamente tt quanti nn ce bisogno ke aspettiamo una abbonata come a te ke ce lo viene dire siamo perfettamente intelligenti più di te……………e poi se a noi piacciono a te nn te ne dv fottere proprio pensa ai cavoli e nn rompere gli altri siamo intesi????????????? RAGA, FANS DEI TH FACCIAMOCI SENTIRE FACCIAMO SENTIRE A QST STRONZETTE KI SN I TH E KI SIAMI NOI!!!!!!!!!!!!!
    BILLLL GUARISCI PRESTO TI PREGO E STENDI TT QST KE NN CAPISCONO PROPRIO NNT DI TE LORO RIDONO E TI SFOTTONO PERGè 6 DIVERSO MA TU RIDI DI LORO PERKè SN TT UGUALI!!!!!!!!!!! DAI FANS RIDIAMO PURE NOI DI LORO IHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIH HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!! W TOKIO HOTEL PER SEMPRE BILL TA AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! PER SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  23. vabbè è inutile esprimere le opioni su un forum pieno di ragazzine imbizzarrite che sanno solo scrivere ”TOM & BILL SONO DUE FIGHIIIIIIII….WUAAAAAAAAAAAAAAAAAH”!!!
    Resta il fatto che manco sanno cantare in inglese e che voi non capite NIENTE di quello che scrivono in tedesco quindi come potete affermare che fanno musica da paura?????

    Anticipo la risposta ” Ma TOM e BILL sono due fighi e tu nn capisci niente di musica ”…AHAHA

    sono quattro ragazzetti che fumano il crack sulla cresta dell’onda ma niente di più..la storia l’hanno fatta ben altri cmq voi godeteveli adesso che avete solo due neuroni nel cervello, a vent’anni riderete una cifra quando capiterete chi erano i vostri idoli!!!

    i veri fighi sono ben altri…se volete ve ne sparo uno o due:)

  24. I TOKIO HOTEL E’ UN GRUPPO MOLTO BELLO CHE SUONA BN.
    TOM IL PIU’ BELLO POI BILL.
    GLI ALTRI 2 NN MI PIACCIONO NN SN BELLI.
    CS ASPETTATE VISITATE IL LORO SITO.
    TOM 6 FIGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  25. i tokio hotel sn grandi soprattutto tom e bill
    TOM 6 FIGO

  26. per zlatan..
    io li ascolto i led zeppelin e sono fantastici ma amo i TOKIO HOTEL e ne vado fiera..
    e tu non puoi metterti a criticare i gusti musicali della gente..
    che diresti che io mi metto su un sito pubblico a dire che tipo che ne so..i queen fanno schifo che so tutte femmine e che suonano come dei frocetti?
    non so a te..ma a me darebbe fastidio..
    a me piacciono un milione di gruppi tutti diversi tra loro e per esempio non mi piacciono i finley..ma di certo non mi metto a dire che sono uno schifo o che le loro fans debbano darsi fuoco..non mi sembra giusto nei nostri confronti..
    e poi chi sei tu per dire che noi di musica non ne capiamo un cazzo?
    ci sono gusti e gusti..a te non piacciono i tokio hotel?bene..non li ascoltare!ma non criticarli nemmeno!
    e poi..un consiglio..invece di perdere tempo a criticare band che non ti piacciono..espandi la tua cultura musicale..ascolta tipo i paramore, killswitch engage, enter shikari, him..ti accorgerai che questa è vera musica..e un pò più recente..;-)
    un’altra cosa per MINGUS..
    sei cerchi le foto..i componenti di questo strepitoso gruppo sono così fin da piccoli..è da quando aveva sei anni che bill mette l’ombretto e lo smalto nero ed è da sei anni che tom ha uno stile urban..
    e poi.. posso assicurarti che cantano e suonano dal vivo..
    sono stata a un loro concerto e tom ha avuto un problema con la chitarra..si sono fermati e hanno ripreso..a tutti i concerti in generale si può notare che bill canta dal vivo anche perchè georg lo accompagna e nel concerto di marsiglia..bill ha fermato il concerto per via del polipetto alla gola..e mi pare che cantavano e suonavano dal vivo..
    le uniche performances che fanno in playback sono state il TRL a roma il 6 settembre 2007 e il festivalbar..ma in finale, ovviamente, era tutto dal vivo!
    i tokio hotel sono un gruppo bellissimo, potete pensare di loro quello che volete ma per noi, loro fans, e per il team ufficiale italiano di sostegno, sono la cosa più importante.
    continuate a fare musica, perchè ci fate sognare..
    bill guarisci in fretta, abbiamo tutti bisogno di sentire la tua strepitosa voce cantare di nuovo

  27. se sei una ragazza alla moda fai anche errori di grammatica,
    come x esempio:all’ moda,con preso,oro,sobo
    devi fare un corso accellerato di italiano .

  28. cmq riferendomi a tokietta e billina vorrei dire che loro nn abbiano con preso che io sono una ragazza all’moda quindi penso che oro nn abbiamo capito chi sobo io.
    io amo solo pino scotto

  29. il nostro nome è un pochino bizarro ma fa ridere

  30. vorremo fare una domanda a zlatan:quanti anni hai,e se 6 maschio o femmina?

  31. a noi piacciano da matti i th e pensiamo ke loro siano i migliori quindi dando una risposta a zlatan le diciamo ke lei nn capisce un tubo di musica cmq siete unici

  32. Salve a tutti/e, prescindendo da cacofonie, neologismi e altro… vorrei solo dire una cosa riguardo l’aspetto che dovrebbe essere preponderante in un discorso che riguarda una band… La musica…
    I tokyo hotel sono un incrocio tra dan arrow, i Pokemon e un ombretto. Non userò termini dispregiativi per definirli, rendono l’idea già da soli.
    Io vorrei sensibilizzarvi sull’argomento perchè lo reputo importante. Per quanto questi ragazzi possano fare dei soldi, purtroppo vivono una condizione di schiavismo postmoderno orripilante. Molte di voi sicuramente si batteranno con tutte le loro forze nella difesa degli animaletti usati per gli esperimnti in cosmetica o nelle sperimentazioni scientifiche, nella produzione di alimenti o chiusi negli zoo. I tokio hotel sono la stessa cosa. Sono dei poveri ermellini catturati da un produttore musicale, trasformati dentro e fuori per il piacere di chi li guarda/ascolta e svenduti su tutti i mercati.
    Poveracci, magari loro erano normali ragazzetti, guardate il cantante, per questioni di trend di mercato ridotto a dover scimmiottare molko a metà tra un uomo e una donna…
    L’androginia, l’omosessualità ragazze è un’altra cosa… invece di strapparvi i capelli per un progetto commerciale di plastica (sono dei bamboli gonfiabili, non cantano ne suonano loro… gli mettono in bocca anche le parole per le interviste) cominciate a lottare per liberare i poveracci che soffrono dietro quelle quintalate di trucco.
    La musica sta da un’altra parte… Poveri cari.

  33. ciao… vd ke vi piacciono i tokio hotel? e allora ks aspettate a visitare il forum kn più notizie direttamente dalla germania?
    vi aspettiamo
    http://newitalianforumtokiohotel.forumcommunity.net/
    lo staff del
    NEW ITALIAN FORUM OF TOKIO HOTEL

  34. Vergognatevi di ciò che scrivete a favore di questa merda di gruppo! Si vede proprio che di musica non capite proprio un cazzo di niente! Ascoltatevi musica vera non questo skifo! Ascoltate gruppi come Led Zeppelin, Pink Floyd, Queen poi ne riparliamo! Aggiungerei un’ultima cosa… come dice Pino Scotto “DATEVI FUOCO” riferito a tutti i fun dei Tokio Hotel!

  35. Ciao a tutte, io non sono una fan dei TH ma sono entrata in fissa xchè sono fermamente convinta che Bill sia un ermafrodito ( N.B. …x coloro che pensano che io nn sappia di cosa sto parlando leggetevi la definizione su http://it.wikipedia.org/wiki/Ermafroditismo).
    Parliamoci chiaro: anatomicamente è DONNA, non ha barba, ha la vita sottile come una ballerina e la voce poi????
    inoltre ha uno stile fantastico (essendo tedesco sembra appena uscito dallo Zoo di Berlino il che fa vendere molto la sua immagine…COOOOL) degno di una perfetta lettrice della punk version di Glamour.
    quello che sto dicendo è che non è GAY ma è semplicemente uomo e donna insieme il che lo rende assolutamente IRRESISTIBILE!!

    Non venitemi a dire che è il portabandiera della virilità xchè sennò come si dice dalle mie parti ”state popo fori!”.

    Ma questo concerto alla fine si fa o no???

    Salutoni!!

  36. nn trovate ank voi k i th siano STUPENDI….!!!!?????!!!!!!!!!???????’ specialmente TOM e BILL !!!!!!! they are my love and my love for ever …. nn date retta agli altri raga …. sn mitici…. kiss kiss ………….. bill&tom for ever

  37. i tokio hotel sn brutti ed il cantante sembra un frocio

  38. tommy 6 tpp bono danhke fur exiting du bist mich engel ich libe dich ti amo 1 kasiko hallo

  39. ciao a tutte le fan dei th !!!!❤

  40. wow tom sei bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!TE LO DIREI 10000000000000 VOLTE

  41. […] attesa di rivedere i Tokio Hotel in concerto, è possibile richiedere il rimborso per i biglietti acquistati (vi ricordiamo che […]

  42. ciao.. io credo k l aspetto di bill è meraviglioso!!!! a me piace una cifra e k prende x il culo i tokio hotel è soltanto un povero sfigato!!! nn capisce una cicca!!! TOKIO HOTEL ICH LIEBE DICH FUR IMMER

  43. io ci vd al concerto del 26,speriamo sl ke c sarà ankora…povero bill 1 infezione alla gola!!!! bill è il mio amore…ma i th nn m piacciono sl xk c’è bill ma x la loro bellixima e strabiliante musica!!!W TH 4LIFE!!!

  44. W i TOKIO HOTEL 4eae!xseo!!!!!!…. Bill sei stupendo..!!!!!! kiss!

  45. w th siete miticiii !! ich liebe kaulitz !! sn fighissimi vero?? bill donna?? masseee fighissimo e 1 giorno sara miooo !! (he magari) 26 marzo arrivoooo ( concerto th bologna ) !! ki viene nll tournee italiana dei tokio hotel i giorni : 24-25-26 (credo) ?? rx !

  46. ma dv vedete bello bill??siete sicuri k nn sia una femmina???

  47. va bn ma cè di meyo cmq 6 na grande a tifare tokio hotel (fantastico ho i biglietti del concerto di roma anke xke so de focene

  48. Tom è bellissimo, il suo look sportivo e un pò punk è straordinario. Vorrei venire al concerto del 26 per vederli insieme a suo fratello e alla sua fantastica band ma purtroppo per me e bene per loro tutto esaurito, una mia amica andrà a vederli ke culo….ciao ( i tokio hotel sono mitici)commentate se nn siete d’accordo!!!! giuli

  49. l’aspetto d bill nn è ne assurdo nè esagerato è semplicemente fantastico!!!bill ti amoooooooooooooooooooo…

  50. Cara Gisella,
    Ti ringraziamo per la correzione riguardo il termine “meshati”, so l’origine della parola ma ho preferito (o forse m’è venuto spontaneo) utilizzare il termine più utilizzato nello scrivere quotidiano, hai presente i mutamenti dei termini stranieri riadattati “all’italiana”?
    Cerchiamo di essere meno pomposi e più vicini al mondo di scrivere delle nostre lettrici, cercando infatti il termine lo puoi trovare in uso abbastanza di fequente.

    Riguardo il twincHest, conosco il termine d’origine della traduzione di “incesto”, avendo trovato il termine su Google con la H però ho erroneamente che la parola coniata avesse volutamente la consonante in aggiunta ^^, ti consiglio infatti anche una ricerca su questo, troverai due metodi di scrittura.

    Per finire non sono d’accordo sulla cacofonia di BORN, prima di tutto in quanto non risulta affatto disarmonico e secondariamente con una buona (anche discreta) pronuncia Inglese viene letto sicuramente bene e noi confidiamo nella conoscenza dei nostri lettori ^^.

    Per finire ti assicuro che le critiche, utili e corrette, fanno sempre piacere ma, come dice la cara Rose, sarebbe utile riceverle tramite e-mail (l’indirizzo lo trovi nella colonna destra del nostro Forum per eventuali futuri appunti), sicuramente ti avremmo ringraziata anche in privato e te ne avremmo dato atto ^^.

    Grazie ancora
    Sonia

  51. Grazie Gisella dei consigli anche se penso che forse siano più graditi via e-mail ^^

  52. “meshati” si scrive mèchati, è francese
    “twin-chest” si scrive twincest senz’acca
    “born in Germania” è cacofonico… sarebbe stato meglio made in Germany
    Possono dar fastidio ma sono comunque piccoli appunti da tenere in considerazione quando si intende scrivere in un sito di “pubblica informazione” (perchè, in un certo senso, questo lo è).
    Buona scrittura!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: