Un paradiso a Milano: Après Midi

Apres Midi è un negozio che si trova in via Pastrengo 7 ed è un vero paradiso. Ve ne avevamo parlato lo scorso Ottobre e torniamo a farlo oggi, per darvi qualche spunto per i regali di natale.

apres-midi.jpg

Le particolarità di questo negozio sono tante, sin dall’arredamento stesso che ricorda molto lo stile Tea Time, fra gli accessori spiccano i dolci-gioielli: Greta Silva, la designer di queste prelibatezze, sforna torte mimosa, tiramisù, cassate e cupcake tutte in versione mignon che sono poi montate sugli anelli.

foxes.jpg

Famose sono anche le stole di volpe rigorosamente in peluche d’ogni colore, dall’ametista al blu, dal grigio perla al bianco allo champagne, stole che sono utilizzate dalle acquirenti in ogni occasione, per esempio anche durante un matrimonio.

ballerine-bon-bon.jpg

Per non parlare poi delle scarpe: calzature dal tacco medio, né troppo alte né troppo basse, dal sapore anni ’50, con la punta tonda decorata da piccoli pasticcini; per non parlare poi delle ballerine, la collezione Versailles, super limitata ed uscita lo scorso maggio, era ispirata ai fasti della corte francese ed alla bella e capricciosa Maria Antonietta e le scarpe erano decorate con dei cammei posti sulla punta, mentre le ultime novità sono delle ballerine a punta tonda in capretto oppure in vernice entrambe in viola, ma non solo, con piccolo tacco e decorate con bon bon ricoperto da cristalli tono su tono.

Della collezione invernale fanno poi parte le ballerine con la fodera interna in peluche, i coprispalle in morbido mohair lavorati a maglia dai colori pastello, con inserito un sottile filo di lurex  da dare un particolare colore alla maglia e da farli sembrare fatti di zucchero a velo e gli anelli vintage, creati dai bottoni anni ’50-’60. Ed infine le gonne a ruota in garbatine di lana, tutte decorate a mano dall’artista americano Ryan Dooley.

Adesso è Natale, magari un giro per qualche regalo da fare o da farsi non sarebbe una cattiva idea…

Fonte: Trend and The City
Autore : Eleonora Gionchi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: