Fashion Icon: My Daily Style

Ormai quella delle (web) fashion icon più interessanti è diventata una rubrica fissa di T&TC che sta riscuotendo non poco successo. L’idea nasce dalla curiosità di sbirciare negli armadi delle ragazze più cool del mondo, guardare i loro outfit, confrontarsi con gli stili più disparati e, perché no, ammirare i loro scatti.

Come nel caso di Mireia, creatrice del blog “My Daily Style” che immortala le sue mise nei suggestivi scorci di Barcellona, le sue icone di stile sono Kate Moss, Alexa Chung, Emmanuelle Alt. Sotto ogni foto trovate precise indicazioni riguardo cosa indossa, così da poter prendere spunti utili; quel che mi ha colpita del Blog di Mireia è che non si limita a parlare di moda, trovano largo spazio anche pensieri e parole da condividere, e momenti importanti come il diventare zia.

Nella foto sopra: In tre scatti, sono racchiuse innumerevoli tendenze: i mocassini (che non dovranno mancare nel guardaroba della prossima stagione), la tolfa (la borsa in pelle o cuoio che fa ritorno dagli anni passati, la kefiah, il cardigan e il tartan.

Autore: Sonia Grispo

17 Risposte

  1. questa ragazza è un genio..

  2. Riguardo alla Chanel, abbinarla ad una mise classica è indubbiamente molto chic e forse è l’abbinamento più lampante. Il modo in cui riesce ad abbinarla lei, invece, riesce ad essere non scontato ma mai fuori luogo. E’ facile scadere nel ridicolo mischiando gli stili, lei trovo che però abbia un’eleganza innata e sembra che le stia bene tutto!

  3. premesso che secondo me sono due o tre le celebrità che hanno un minimo di gusto, ma a parte questo, credo che seppur si voglia utilizzare quel tipo di borsa in occasioni più casual (pur non condividendo) bisogna saperlo fare, tutto qui. Poi, ci mancherebbe, non è detto che il suo modo sia sbagliato. E’ solo una mia opinione…

  4. Oh secondo me sì eccome, per chi ha una Chanel credo che ad un certo punto il modello delle “venerazione” passi e si abbia voglia di utilizzarla anche in occasioni più casual ed io trovo che lo si possa fare aldilà dell’oggetto di culto e dle suo prezzo. Lo fanno le celebrity perchè non noi?

  5. la questione è se sia il caso di sdrammatizzare una chanel! Dubbio amletico…

  6. Se avesse abbinato la chanel a dei pantaloni ed una camicia bianca sarebbe stata molto classica e chic, invece il suo stile è ben diverso, una sorta di max and match che in base ai gusti può essere discutibile. Sdrammatizzare una Chanel non è facile. Io la trovo bella in ogni mise.

  7. un tantino pacchiana lo si diventa quando abbina una chanel (borsa) su una giacca blu corta con sotto una camicia a quadroni stile clarke Kent (smalville) che fuorisce dai pantoloncini di jeans sgualciti. Lo so che uno stile pensato il suo, forse però con una camicia bianca e dei pantaloni lunghi sarebbe stata più raffinata. E’ comunque vero che de gustibus non est disputandum.

  8. Si anche lei, mi ha detto, a breve

  9. Comunque ho visto una foto in cui si intravede il pancione… credo che stia ANCHE per diventare mamma^^

  10. …pacchiana? E in cosa? Io la trovo sempre molto elegante, trovo che il suo sia uno stile pensato e adatto a lei, che segua le tendenze o meno.

  11. mi ricorda Mischa barton…Comunque ho dato una occhiata al suo sito e devo dire che alcune volte cade nel banale perchè segue troppo le tendenze “pop”. Tuttavia, tra quelle proposte da Trend &… è la meno pacchiana.

  12. Ho già messo il sito nei miei preferiti, ha un look bellissimo (ho visto una Chanel sul suo sito BEATA LEI!) e poi è molto bella e di classe, potrebbe fare la modella.

  13. Thanks for everything Sonia!
    I wish I could speak Italian and write also my entries in this language but I can’t… :S
    I have to say that I’m still not a “mamma”, hahaha! The girl on the pictures is my lovely niece. I will have my baby at the end of January-beginning of Feb.

    Kisses to all!

  14. E’ la mia preferita in assoluto…il suo stile è perfetto e la preferisco a fashion toast, che ha un look un po troppo particolare…non semplice da indossare…Lei è graziossisima!^^

  15. Ciao Chiara, in effetti non ho letto il post e dalle foto avevo intuito una gravidanza, ora leggendo ho trovato scritto “mi sobrina se mereciera una entrada” e allora sì, si tratta di diventare zia ^^.

  16. E’ stupendo questo blog! Mi piacciono tantissimo le foto, ha uno stile semplice e ricercato allo stesso tempo, ma la cosa che mi fa impazzire è che scrive in spagnolo! Ora lo leggerò tutti i giorni per perfezionare la lingua…funziona come scusa!? 🙂

  17. Credo sia diventata zia e non mamma…
    comunque ha uno stile veramente fantastico questa ragazza!

Rispondi

