Shoe Contest: le foto

Ecco le foto seleizonate per lo shoe contest. Sandali gioiello, peep toe e stivali, tutti accompagnati dal commento della nostra Shoegal. Come votare? Lasciate un commento con i nomi delle proprietarie delle 3 calzature che preferite.

Giada ha scelto per il nostro contest dei sandali in pelle nera, con borchiette dal gusto fetish e cinturino alla caviglia non troppo sottile; Perchè? li ha indossati per festeggiare i suoi 40 anni nella splendida Barcellona, e siccome la festa è stata per lei indimenticabile li ha eletti “sandali speciali”:

Nique ha scelto queste splendide peep toe Sergio Rossi. Perchè? le ha comprate comprate dopo un’estate passata a preparare la tesi, dando anche ripetizioni e svolgendo lavoretti saltuari. Gratificarsi dopo tanta fatica è il regalo più bello che possiamo farci, non trovate?!

Trovo adorabili le decolletè lilla di Annalisa, mi piace molto il binomio “punta affilata e colore tenue”; originale anche l’intarsio di tessuto tono su tono sulla parte anteriore, meno aggressivo delle classiche fibbie e borchiette che di solito si trovano su questi modelli. Perchè?Sono firmate Paulo Brandao. In quel periodo leggevo “I love shopping”, ed ero uscita a cercare delle semplici decollete nere per placare un po’ la voglia di comprare che quel libro mi ha sempre fatto venire. Entro in un negozio favoloso ed approfittando dei saldi le trovo. Sto per pagare e vedo loro, nel reparto nuovi arrivi. E’ amore, le provo e compro pure quelle!!”

Henry ci ha mandato le foto di un paio di sandali gioiello in pelle dorata, caratterizzati da una fascetta tempestata di cristalli Swarowsky luminosi, mi ricordano molto un vecchio modello di Jimmy Choo; Perchè? il motivo che li rende tanto unici per lei? Il suo partner le ama alla follia, e questo per lei è più che sufficiente per renderli specialissimi!

Feffe ha optato per un paio di spuntate bianche con tacco altro in legno. Trovo particolari le cuciture a vista che danno originalità ad un modello molto semplice, interessante anche l’incrocio di fasce sullla parte anteriore, che contengono il piede lasciandolo comunque visibile. Perchè?le ha scelte per il matromonio di un’amica d’infanzia.

Che dire dei sandali di Marianna?! Tipico esemplare di calzatura gioiello da sera, mi piacciono tantissimo i diversi listini di pelle sottile che abbracciano il piede, per non parlare poi di quei fiorellini in cristalli. Perchè? Questo meraviglioso sandalo di Mario Bologna l’ho indossato il giorno della discussione della mia laurea, ovviamente il tema della mia tesi erano proprio le scarpe “Le calzature. Accessori d’arte e seduzione”, la commissione non ha potuto non notare questo sandalo, tant’è vero che si sono alzati in piedi per guardarle e fare i dovuti complimenti!.

La mail di Francesca mi ha colpito così tanto che ho pensato di dedicarle qualche riga in più, perchè la profondità delle sue parole mi ha convinta che lo shoe contest è sì un gioco, ma spesso per qualcuno rappresenta un piccolo passo verso la conoscenza di se stesso. Perchè? “non sono mai stata una “signorinetta […] poi due anni fa sono arrivate loro, e dal momento in cui mi sono arrampicata su quel tacco, oltre al gran dolore(!) mi sono sentita un’altra, diciamo pure più donna”. Queste sono le scarpe che l’hanno aiutata a ritrovare se stessa, dopo anni dolorosi e difficili.

Clindina ha scelto dei raffinati sandali neri. Perchè?Comprare scarpe sempre e comunque. Scarpe per il lavoro, per tutti i giorni, pratiche e carine. Scarpe fantastiche, attraenti, sensuali, per “le occasioni” o semplicemente per sentirsi bella. In un negozio vedi loro in raso nero, le indossi ed in un attimo capisci che si, sono, le scarpe che cercavi. Sembrano fatte per il tuo piede, un pò come quella di Cenerentola, un pò come le Manolo di Carrie”.

Le scarpe di Veronica sono delle decolletè in pelle metallizata color bronzo. Perchè? è un’avida collezionatrice di calzature con tacchi altissimi, ma ha scelto di mostrarci queste perchè le ha comprate per un primo appuntamento molto importante.

Le Mary Jane nere di Manu. Perchè? scelte per un matrimonio speciale, quello di sua cugina, sono il suo ultimo acquisto, e come spesso succede, non ha resistito alla voglia di mostrarcele.

Patrizia ha scelto un classico ankle boot alla Peter Pan; mi piace che rimanga morbido e aperto sulla caviglia, così da poterli anche indossare con i jeans infilati dentro, e trovo carina anche la fibbia laterale, aggressiva ma non eccessiva. Perchè? sono le scarpe che ho scelto per questo mio 17esimo compleanno,

Dopo Peter Pan è arrivata anche la gatta con gli stivali, Rebecca! Il tacco, nè troppo alto nè estremamente sottile, alleggerito anche da un plateu leggero, li rende adatti sia per il giorno che per la sera, mi piace anche l’effetto della pelle lucida illuminata dal flash. Perchè?Mi sono sempre piaciuti molto gli stivali dal tacco alto, anche se ho sempre avuto una certa timidezza nell’indossarli: vuoi perchè li consideravo belli ma vistosi, oppure troppo da donna per me, che sono sempre stata vista come il maschiaccio del paese”.

Roberta ci propone un altro paio di sandali gioiello; trovo molto bella la t-bar a rombi dorati, che attira inevitabilmente ogni sguardo sul piede sulla quale si poggia delicatamente; mi piace anche il cinturino sottile che contiene la caviglia enfatizzando il tatuaggio. Perchè? “le ho ricevute in regalo dallo zio del mio fidanzato, che ha un negozio in un piccolo paesino dell’Umbria. Le avevo viste nella piccola vetrina ed è stato subito colpo di fulmine! Quando le ho provate ho avuto la conferma della mia scelta! Lo zio ha insistito perchè le prendessi ed io ho ceduto alla tentazione! Questo è il mio modo per dirgli ancora Grazie!”.

Eleonora, che scrive “per me è un giorno davvero speciale quello in cui ho indossato questi stivaletti di raso bianco, tacco 10 con cinturino di swarowsky di Lo Russo: il giorno del mio matrimonio! Ci ho messo circa 3 mesi a trovare le scarpe giuste da indossare. Non ho badato a spese e ho deciso che li avrei messi solo per quella festa, la nostra festa, mia e di mio marito. La sera, dopo circa 10 ore siamo tornati a casa, siamo partiti x il viaggio di nozze, mia mamma ha portato tutto in tintoria e poi ha riposto le cose in una splendida scatola bianca con nastro di seta. Sicuramente la nostra piccola Bianca sarà felice di trovarsi un giorno in dote questi splendidi stivaletti indossati solo una volta da sua mamma!!!”

I miei occhi si sono illuminati davanti a questo modello Miu Miu di Selvaggia, non per la marca, sarebbe troppo facile. A farmi impazzire è il fatto che queste scarpe, come tutte quelle della collezione Miu Miu dello scorso anno, sono delle vere e proprie opere d’arte, delle sculture da indossare che grazie a chi le indossa prendono vita e si muovono nella vita reale. Perchè? “Banalmente perchè sono davvero belle. Più coscientemente perchè sono molto particolari e mi sento mooolto a mio agio nel portarle anche se devo dire che lo sguardo delle persone si sofferma prima sulle mie scarpe che su di me.”

75 Risposte

  1. Certo che sei in tempo, aggiungo il mio voto e presto pubblicheremo il post con il podio.

    – Annalisa
    – Selvaggia
    – Nique

  2. Io sono ancora in tempo!?🙂
    3 Annalisa e le sue decolletè zuccherose

    2 Nique e le sue Sergio Rossi

    1 Marianna e i suoi sandali gioiello

    Complimenti a tutte le partecipanti, non è stato facile scegliere un podio, ogni anno diventa più complicato!

  3. Chiusi i voti, da questo momento in poi non saranno più conteggiati i voti nei commenti.
    Grazie a tutte d’aver partecipato, grazie a chi ha commentato ed apprezzato il contest ma prima di tutto LORO…le Signore Scarpe.

  4. i miei voti vanno a

    Marianna

    Giada

    Francesca

  5. spero di essere in tempo…

    – Marianna

    – Nique

    – Selvaggia

  6. 1. Marianna
    2. Eleonora
    3. Selvaggia

  7. Eleonora

    Feffe

    Clindina

  8. -Marianna
    -Nique
    -Giada

  9. 1° Marianna
    2° Selvaggia
    3° Eleonora

  10. quelli preferiti sono:

    1° Eleonora –
    2° Annalisa –
    3° Selvaggia –

  11. 1. Henry
    2. Clindina
    3. Annalisa

  12. Al primo posto:
    GIADA(anche per complicita’ anagrafica)
    al secondo :
    HENRY
    al terzo:
    NIQUE(forse un mezzo numero in meno avrebbe esaltato di piu’ la punta della scarpa e reso piu’ sexy il piede)

  13. Marianna
    Veronica
    Nique

  14. patrizia
    clindina
    manu

  15. sul podio:
    3) eleonora
    2) marianna
    …and the winner is………NIQUE!!!!:)

  16. Marianna
    Francesca
    Annalisa

  17. ops.
    patrizia..

  18. manu
    petrizia
    veronica

  19. Feffe
    rebecca
    manu

  20. Ciao a tutti…bello questo contest…io voto così:
    1) Manu
    2)Feffe
    3)Rebecca

  21. Feffe
    Patrizia
    Rebecca

  22. i mie voti sono per
    -marianna chiodo
    -marianna chiodo
    -marianna chiodo
    un bacio sei bravissima

  23. Le mie preferite sono quelle di :

    Marianna
    Rebecca
    Francesca

  24. Marianna
    Rebecca
    Francesca

  25. Le mie preferite sono:

    Marianna
    Annalisa
    Nique

  26. MARIANNA
    ROBERTA
    SELVAGGIA

  27. marianna
    nique
    eleonora

  28. Per le scarpe:
    1-Selvaggia (particolarissime);
    2-Marianna (senza collant … ma non perchè eri alla laurea – giustificabile – ma perchè proprio quel modello non vuole calze che potrebbero smagliarsi facilmente!!) … cmq complimenti per la laurea … era più importante!!;
    3-Ex aequo: Annalisa e Giada (diverse ma non riesco a scegliere).

    Per le foto:
    1-Annalisa;
    2-Henry;
    3-Ex aequo: Clindina e Francesca.

    Per il “tutto” (motivazioni incluse):
    1-Marianna;
    2-Nique;
    3-Herny, Giada e Francesca.

  29. Selvaggia – Marianna – Nique

  30. Henry
    Giada
    Clindina

  31. 1 – annalisa
    2 – nique
    3 – henry

  32. rebecca
    manu
    patrizia

  33. patrizia
    rebecca
    henry

  34. Eleonora

    Nique

    Henry

  35. Per me:

    Eleonora in assoluto

    poi

    Nique
    Giada

  36. io scelgo Eleonora

  37. feffe
    manu
    clindina

  38. I miei voti:

    1. Nique (Sergio Rossi the Best🙂
    2. Clindina
    3. Annalisa

    Complimenti ! Davvero dei bei modelli !!!

  39. Annalisa
    Nique
    Francesca

    i complimenti più sinceri a tutte!!! peccato nn aver potuto partecipare spero che shoegal ne riproponga un altro!!:)

  40. feffe
    nique
    francesca

  41. Eleonora
    Henry
    Annalisa

  42. Eleonora
    Annalisa
    Selvaggia

  43. Indubbiamente voto le mie per il primo posto..

    Eleonora!!!!

    ringrazio moltissimo e voto in seconda battuta quelle che trovo più affascinanti:

    Nique

  44. Marianna
    Veronica
    Francesca

  45. rispondo a Gemma…
    ho indossato i sandali con i collant perchè dovevo discutere una tesi e non era carino presentarsi a gambe nude…!

  46. Nique
    Selvaggia
    Patrizia

  47. Umh…certo che è difficile dare il voto esclusivamente alla scarpa non considerando “l’atteggiamento” di chi le indossa…
    I miei voti:

    1- Nique
    2- Annalisa
    3- Henry

    E un applauso a tutte!

  48. Nique
    Eleonora
    Selvaggia

  49. Feffe
    Roberta
    Lara

  50. 1Nique
    2Annalisa
    3Francesca

  51. Io voto Eleonora Nique e Annalisa!ciau!

  52. giada
    rebecca
    patrizia

  53. È stato difficile! Sono tutte molto belle, ma alla fine i miei voti vanno a:
    Nique
    Francesca
    Annalisa

    (non ho capito se i 3 voti sono parimerito o l’ordine conta. In ogni caso le ho messe in ordine: la mia preferita è Nique, poi Francesca e come terzo posto Annalisa!)

  54. 1- Selvaggia
    2- Clindina
    3- Veronica

    Belli i sandali di Marianna, se solo li avesse indossati senza ‘quei’ collant!
    Tante defezioni delle aficianodos, in questo shoe contest…

  55. annalisa
    selvaggia
    francesca

  56. premesso che non è facile scegliere…

    roberta
    annalisa
    marianna

    però posso fare i complimenti a eleonora? amo le spose con gli stivali!!

  57. Selvaggia
    Roberta
    Annalisa

  58. le migliori x me sn:
    MARIANNA
    Eleonora
    Nique

  59. premettendo che non è stata una scelta facile, mi hanno colpito particolarmente quelle di..
    eleonora
    patrizia
    clindina

  60. bhè alora visto così voterò anche io..
    Patrizia
    Nique
    Annalisa

  61. marianna
    annalisa
    francesca

  62. Eleonora
    Francesca
    Veronica

  63. Bhe Pama non è vietato

  64. Nique-Annalisa-Marianna

  65. io scelgo
    marianna
    feffe
    patrizia

  66. Marianna,
    Nique,
    Patrizia.

  67. io non ho capito una cosina…scusate…le concorrenti posso votare e autovotarsi?

  68. selvaggia patrizia e marianna
    ma erano tutte bellissime

  69. Patrizia
    Nique
    Manu

  70. Nique
    Annalisa
    Marianna

  71. annalisa

  72. annalisa

  73. Nique – Feffe – Patrizia

  74. Nique
    Selvaggia
    Giada

  75. Le mie preferite sono
    Selvaggia
    Annalisa
    Nique

    Complimenti a tutte, non è stato facile!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: