The Little Pink Book – Scarpe

“Elemento fondamentale di ogni guardaroba, dolce ossessione per le shoe victim, peccaminosa tentazione e mezzo di seduzione, la scarpa, non è un semplice accessorio da scegliere con noncuranza: spesso rappresenta uno statussymbol, parla di noi, dice al mondo chi siamo e cosa vogliamo essere.”

Così, il nuovo ” The Little Pink Book – Scarpe” introduce i suoi lettori nell’intricato mondo delle calzature femminili e illustra, attraverso un viaggio che va dalla storia della calzatura nei secoli (tra Maria Antonietta, Mary Quant e Christian Dior), passando per i modelli fondamentali e un focus sulla scarpa per eccellenza: lo stiletto, il fascinoso mondo delle scarpe. Un manuale coinvolgente, che racconta l’evoluzione del feticcio più amato dalle donne (e non solo) e diverte attraverso test, consigli di shopping e curiosità.

Dopo il successo di “Elaganza” arriva quindi un’altra immancabile guida da aggiungere alla propria liberia, ve lo consiglio perché è piacevole, divertente, utile, ricco di informazioni e poi perché l’autrice sono io.

Una guida all’accessorio più desiderato dalle donne: “The Little Pink Book – Scarpe”  Astraea Editrice, prezzo 8,50 euro, già in tutte le migliori librerie d’Italia (Mondadori, Feltrinelli, Fnac, Mel Book, Giunti, ecc…) e anche on-line, autrice: Sonia Tiffany Grispo.

33 Risposte

  1. Davvero complimenti🙂
    I libretti di questa collana li conosco bene, sono tutti molto piacevoli da consultare!

  2. Grazie Babby, mi fa piacere che ti sia piaciuto tanto da regalarne delle copie alle tue amiche. Grazie mille (mi dispiace per l’aperitivo silenzioso però eheheh)

  3. I miei complimenti Sonia, trovo che sia il book della collana più divertente ma soprattutto utile! non ho potuto fare a meno di comprarne altre tre copie per le mie tre amiche, e dalle espressioni seguite dalla totale immersione nella lettura del tuo libro credo di aver intuito che il regalo sia stato gradito! peccato che mi sia costato un aperitivo nel totale silenzio! hehe

  4. ciao sonia, ho scopertto il tuo fantastico blog solo pochi giorni fa, ma me ne sono subito innamorata! guardo ogni giorno le novità! ora ho scoperto (anche se con clamoroso ritardo rispetto all’uscita,…………) il tuo libro…. lo DEVO avere! domani vado subito a cercarlo… sono anche io una shoes victim!!!!! complimenti..!! una nuova estimatrice

    • Ciao Federica e grazie per i complimenti.
      Puoi trovare il libro presso svariate Mondadori, Fnac, Feltrinelli e anche anche librerie. oppure acquistarlo on-line sui tantissimi siti Italiani dedicati.
      A presto

  5. Grazie Cara Hilarie (ma che bel nome… scusate ma faccio sempre caso a come vi firmate), mi fa piacere che il mio libro ti sia piaciuto e che tu l’abbia trovato utile. I Little Pink Book sono spesso delle comode guide a cui far riferimento quando si hanno dei dubbi, da sfogliare per confermare le proprie conoscenze o da leggere per poi scoprirsi appassionate di un certo argomento.
    Pensa che dovendo preparare una cena per degli amici qualche giorno fa, mi sono trovata in crisi al momento dei cocktail, una sfogliata al Little Black Book dell’argomento e il problema è stato risolto con grande successo.

  6. Ho comprato questo libro🙂
    Ho scoperto tutta la catena The little pink book e ho decuso di collezionarla e ho iniziato proprio dal tuo libro perchè ultimamente mi sento un personaggio difficile con le scarpe :p
    E l’ho trovato davvero bello, punta al sodo e non fa giri di parole e poi il più delle volte ti fai una domanda ed un secondo dopo la risposta la trovi scritta lì. E’ intuitivo. Complimenti.

  7. le scarpe sono un accessorio che mi fa impazzire…….

  8. […] Shoe addict e Supporters Pubblicato il 26 Novembre, 2008 di trendandthecity Mentre fuori fa freddo e scende la sera, c’è qualcosa che scalda il cuore…aprire la casella e-mail e trovare foto di lettrici di T&TC e non che hanno deciso di mandare un pensiero felice. Non posso che sorridere vedendo la foto di Shoegal, shoed addict per eccellenza e ospite di Trend and The City durante i contest in mabito scarpologico, che ha inviato la foto delle sue care Rene Caovilla accanto al Little Pink Book – Scarpe. […]

  9. Gentilissima Enrica ^^

  10. che bello, cercando nella gallery di Style.it idee per i regali di natale cosa mi trovo? The little pink book – Scarpe!!!complimenti….sarà sicuramente uno dei miei regali (e non solo perchè lo suggerisce Style:-P)

  11. […] Pubblicato il 14 Novembre, 2008 di trendandthecity Da qualche settimana è nelle librerie “Scarpe“, ultimo uscito della collana “The Little Pink […]

  12. Finalmente sono riuscita a trovare anche io il libro!
    O meglio, è appena rientrato a casa mio padre col bottino!
    L’ho sfogliato velocemente e mi sento impazzire, ha dei contenuti stratosferici!
    E’ utilissimo, essenziale, interessante e risponde a tutte le domande che mi sono sempre posta e anche a quelle che non mi sono mai fatta!!
    Complimenti davvero, sto iniziando a consigliarlo a tutte perchè un libro così non deve mancare a una Donna.
    Complimenti e grazie ancora Sonia!!

  13. sei la migliore! ti faccio tutti i miei auguri…

  14. Non solo ho comprato e letto con interesse il libro, ma ho l’onore e il privilegio di avere la copia autografata dall’autrice!! Grazie Sonia, un bacio!

  15. Utilissimo, ricco di informazioni e anche divertente. Complimenti all’autrice e anche alla casa editrice perchè ho comprato anche Eleganza qualche tempo fa e trovo questi libriccini assolutamente adorabili, il formato può fare pensare a qualcosa di troppo frivolo e adolescenziale (soprattuto i colori), ma basta andare oltre le apparenze e sfogliarli per rendersi conto dei contenuti.

  16. rieccomi qui!
    approposito di scarpe…leggendo le tra le mie email, ho scoperto un quiz carinissimo, per noi, amanti delle scarpe,,, basta andare su style.it e rispondere a 10 domande…io l’ho appena finito…il risultato?

    “Shoes addict: È una vera e propria mania, tu ami le scarpe in maniera totale e assoluta.Sai molto in fatto di tendenze e novità che vi ruotano intorno. È indubbiamente l’accessorio che per te fa la differenza e conosci bene il valore aggiunto che una scarpa può dare al tuo stile. Complimenti, non hai più molto da imparare, ma sicuramente non puoi perderti le tendenze di questa stagione”

    Provate anche voi!
    Un bacio

  17. Giovedi parto per Modena…appena entro alla Stazione Termini mi metto a caccia di una libreria…almeno con tre ore e quaranta lo leggo…!
    Per Mia, vengo dalle tue parti vuoi che te porto una copia😉
    ps: dato che sono malatissima, oltre che di scarpe, di foto, ti invio anche io la foto appena rientro a Roma…smak!
    Buona serata!

  18. Dolcissima Nily e mi fa molto piacere che tu l’abbia definito ESSENZIALE! Attendo trepidante la foto ^^

  19. acquistato e fotografato lo scaffale, appena ho un attimo reistallo il software del cellu sul pc e ti invio la fotina!!
    Ovviamente me lo son letto tutto d’un fiato e…che dire! Essenziale!!!!!! Non può mancare un libro/manuale del genere, soprattutto ad una malata come me!!
    Smuack!

  20. Grazie ragazze! Nique da una shoe addicted non potevo che aspettarmi questo interesse ^^

  21. Io ho quello del galateo e per caso ho scoperto a Bassano questo delle scarpe!!
    Lo voglio!!
    Solo che a Modena (mia città) hanno sempre solo quello del matrimonio -.-”
    Non vedo l’ora di leggerlo!!

  22. mi aggiungo ai complimenti!!

    domani scatta la ricerca!

  23. Grazie ancora

  24. complimenti sonia=)

  25. Sonia complimenti!!!

  26. Certo Patrizia allora fammi sapere cosa ne pensi.

  27. Bello! io non ho letto quello sull’eleganza,ma se mi capitano sotto gli occhi darò una lettura a tutti e due =-)

  28. Oddio Sonia, mi sa che ti do del Lei ormai !!!🙂
    Appena capito in Italia lo compro, ci mancherebbe altro… sono felicissima per te, sei fantastica !

  29. ovvio che te lo farò sapere…dovrò pur esprimere il mio giudizio🙂🙂🙂 scherzo….molto volentieri cmq!
    Un abbraccio!

  30. Crepi il lupo e Grazie.
    Allora fammi sapere quando lo leggi.

  31. l’hai scritto tu? uao! ti faccio inanzittutto un GROSSO IN BOCCA AL LUPO per il libro…appena lo becco tra gli scaffali della libreria sarà MIO! peccato però che la tesi l’ho già discussa…mi avrebbe fatto piacere leggere ed aggiungere qualcosa di tuo!!😦
    un abbraccio!

  32. Sonia complimenti!! Io posseggo “the little pink book – eleganza”… Non vedo l’ora di comprare anche il tuo!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: