Torna Sophie Kinsella, è arrivato “La signora dei funerali”

Quale shopaholic non conosce Sophie Kinsella, la celebre autrice dei romanzi della serie I love shopping, “mamma” dell’amatissimo personaggio Becky Bloomwood? Ma forse non tutti sanno che il suo non è che uno pseudonimo… La scrittrice si chiama infatti Madeleine Wickham, ed è sotto il suo vero nome che ha pubblicato il suo nuovo libro, “La signora dei funerali”, edito in Italia da Mondadori (euro 18) e già in vendita nelle librerie. La protagonista è una donna senza scrupoli, Fleur Daxeny, che si presenta ai funerali elegantemente vestita con lo scopo di conquistare i novelli vedovi e di prosciugarne la carta di credito. Ma le cose si complicano, quando anche Fleur si trova ad avere a che fare con i propri sentimenti.

Madeleine assicura che si tratta di una commedia brillante, ma più seria rispetto ai romanzi precedenti… A voi il giudizio!

Autore: Rozenn Esvan

15 Risposte

  1. Io ho consociuto la Kinsella con “Sai tenere un segreto” che ho AMATO e da ì ho iniziato a leggere u suoi libri, evitanto però la saga di I love Shopping perchè tempo non siano all’altezza deglia ltri…più ripetitivi…La signora dei Funerali non è uno dei miei preferiti, però leggete La Regina della Casa è BELLISSIMO e TROPPO TROPPO DIVERTENTE!!!

  2. io ho letto “I love shopping”, “in bianco” e ora sto leggendo “con mia sorella” e in bianco mi ha fatto davvero divertire. x ora mi sono piaciuti tutti e 3, anche se confermo la frivolezza del personaggio… gli altri libri li ho, a parte gli ultimi 2. li leggerò appena finisco “con mia sorella”. spero di divertirmi ancora! verp è che dopo 1 paio di libri le ripetizioni annoiano…

  3. io adoro sophie…. mi manca solo da leggere la signora dei funerali e il nuovissimo la ragazza fantasma….la saga di becky mi è piaciuta molto… è leggera e frizzante… magari il prossimo sarà I LOVE SHOPPING PER LA CASA…. il più esilarante cmq è SAI TENERE UN SEGRETO?

  4. Una delusione!!!
    I love shopping e tutti i libri pubblicati con lo pseudonimo s. kinsella sono belli, divertenti (anche se i love sh. magari come “saga” dopo 1 po’ stufa)…e brillanti (vi consiglio” la regina della casa”, fa morir dalle risate), questo è tristissimo…. si legge svelto, in certi passaggi è noioso, ed è pesante….
    Assolutamente non consigliato!

  5. Io ho adorato ogni pagina di tutti gli I love shopping, ma ho conosciuto la Kinsella con “Sai tenere un segreto?” che mi ha conquistata!! Quest’ultimo libro mi lascia un po’ perplessa (così, avendo letto un po’ la trama!), ma penso che lo leggerò, e speriamo bene!

  6. ragazzi questo libro è devvero deludente!!! Noia noia noia!!! io sto cercando di finirlo da un mese!!! nn è la kinsella ke conosciamo!!!!

  7. Questo appena uscito è precedente alla serie Shopaholic (con la quale è diventata famosa nel mondo) e all’epoca la Kinsella si firmava ancora con il suo vero nome. Gli altri, sono certa, usciranno da adesso in poi…

  8. e’ la scrittrice più chic ke conosca…..i suo romanzi ti fanno allontanare dala triste realtà…magari ne facesse più spesso……..li copro tutti e mai oscar…….SPHIE SEI FORTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE………………

  9. ciao a me piace davvero tanto lo stile con il quale scrive sofhie kinsella ed ho tutti i suoi libri non vedo l’ora arrivi un seguito e di leggere il nuovo con il suo vero nome …ma il suo stile ironico è troppo divertente!!!!

  10. Una delusione?
    Io invece trovo che ” Sai tenere un Segreto” sia il più bello tra i libri scritti dalla Kinsella.
    Sinceramente anche se ho amato Becky e il suo personaggio, mi ha un po’ stufata con la saga I love Shopping…come ogni cosa, quando si porta all’esasperazione, poi annoia.

  11. ohh speriamo bene…. sinceramente i suoi libri extra I love shopping si sono sempre rivelati (parlo per me)una delusione..speriamo che questo sia frizzante ma un po’ meno frivolo….!!!

  12. Dalla trama sembra divertente seppur non così frivolo come la serie “I love shopping”..
    Lo comprerò sicuramente!
    🙂

  13. Questo è il primo che pubblica con il suo vero nome!

  14. Io però non sono mai riuscita a trovare i titoli in italiano dei suoi altri libri pubblicati con il suo vero nome… qualcuna di voi li ha trovati?

  15. Mi piace l’idea di non utilizzare lo pseudonimo per distaccarsi un pò dalla serie frivola di “I Love Shopping”

Rispondi

