Continua il concorso: vinci i gadget di Twilight

Dopo il successo del concorso che ha regalato decine di gadget alle fan della saga di Twilight, T&TC e Cinema Odeon decidono di darvi ancora la possibilità di vincere.

La nuova domanda è: Twilight descrive un intricata storia d’amore fatta di passione, valori e fantasia. Se la Disney ci insegna che tra la Bella (il nome vi ricorda qualcuno?) e la Bestia è potuto nascere l’amore, la Meyer ci descrive la medesima storia ambientata nei giorni nostri.

A quale coppia storica paragonereste Bella ed Edward?

Concorso riservato a chi vive a Catania.

I vincitori dello scorso concorso hanno già ricevuto la notifica tramite e-mail, si sono tutti aggiudicati: una t-shirt, un poster e varie spillette con i personaggi del film.

Autore: Sonia Grispo

Annunci

9 Risposte

  1. edward e bella non possono essere paragonati a nessuna coppia..loro sono unici il loro amore è unico

  2. Adoro twilight da quando è uscito ho letto tutta la serie 15 volte e il film 20, lo adoro.
    La Meyer ha un modo di scrivere che coinvolge anima e corpo.
    Non esiste una altra coppia come quella di Edward e Bella.
    Se nn vinco pazienza vi lascio il mio numero( 3495030741 ) e il mio contatto msn( piccola.ester@live.it )

  3. Chi ha letto Cime Tempestose della Bronte?Solo l’amore di Edward e Bella riesce a essere bruciante, distruttivo, passionale come quello tra Catherine e Heathcliff. E’ evidente che la Meyer si è ispirata anche a loro due. Usa persino nelle parole che Heatchcliff dice a Nelly a proposito del suo amore, Catherine, parole in cui Edward, leggendole, si riconosce: “In questo sta la differenza tra i nostri sentimenti. Io non avrei mai alzato la mano contro di lui (riferito a Jacob) finchè a lei fosse piaciuto averlo vicino. Nel momento stesso in cui l’affetto di lei fosse cessato, gli avrei strappato il cuore e bevuto il sangue. Ma fino ad allora -se non mi credi non mi conosci- sarei morto goccia a goccia prima di torcergli un solo capello”. Un amore meraviglioso come quello di Edward tollera persino l’affetto di Edward verso il rivale!!!

  4. LA COPPIA DI EDWARD E BELLA NON PIO’ ESSERE PARAGONATA A NIENTE PERCHE’ E’ TROPPO UNICA. HA UNA DIVERSITA’ DALLE ALTRE COPPIE CHE LA RENDE ESTRANEA AL MONDO MA ANCHE LA RENDE REALE ALLE MILIONI DI RAGAZZE CHE CREDONO NELL’AMORE VERO E SOPRATTUTTO A QUELLE RAGAZZE CHE VORREBBERO TANTO AVERE ACCANTO QUALCUNO COME EDWARD( LA PERFEZIONE) CIAO CIAO UN BACIO

  5. Io adoro la coppia di Edward&Bella!
    Io li paragonerei a Sam e Molly (protagonisti del film Ghost..).
    Infatti Sam, pur essendo un fantasma, veglia sempre sulla sua fidanzata.. la protegge e..come Edward nei confronti di Bella, lui farà di tutto perchè nessuno le faccia del male!.

  6. Io li paragonerei a Rose & Jack di Titanic..
    come loro appartengono a due mondi totalmente differenti..e non ostante gli ostacoli che incontrano nel loro cammino..il loro amore trionfa..restando uniti fino alla fine..Jack infatti come Edward fa di tutto per proteggere la sua amata..mettendo in pericolo e rinunciando alla sua stessa vita.

  7. La storia di questo amore-passione di Bella ed Edward è una storia ammirevole (dal punto di di vista emotivo) se si osserva il loro coinvolgimento sincero ma è anche una storia che crea problemi, che incontra problemi man mano che progredisce e che costituisce un problema per gli stessi innamorati coinvolti.
    Questa inconcibialità di due mondi diversi è paragonabile alla storia di Romeo e Giulietta. Romeo e Giulietta, innamorati ma separati dall’ odio delle rispettive famiglie, Bella ed Ed, separati dalla loro stessa natura ed una separazione voluta da uno strano scherzo del destino..Sembra che non sia proprio permesso arrendersi quando quello che ti fa lottare è l’Amore e non la ragione e si va avanti, riuscendo o no nel proprio desiderio, con la speranza che queste due mondi possano diventare uno solo..
    Importante e significativo l’associazione del personaggio di Paride a Jacob.

    Da New Moon:

    “E se Paride fosse stato qualcosa di più? Un amico? Il migliore amico di Giulietta? Se fosse stato l’unico a cui la giovane avesse svelato la devastante storia con Romeo? L’unica persona che la capisse davvero, che la facesse sentire quasi un essere umano?….E…se Giulietta si fosse innamorata di Paride? Non come di Romeo. Niente a che vedere, certo. Ma abbastanza per desiderare che anche lui fosse felice? Se Romeo se ne fosse andato per non tornare mai più, sarebbe importato qualcosa che Giulietta accettasse l’offerta di Paride?…Forse così avrebbe raggiunto quel poco di felicità che le era ancora concessa.”

    Tutto il dissidio interiore di Bella viene spiegato con un semplice paragone: stupefacente! La lotta all’interno del suo animo tra Romeo/Edward e Paride/Jacob mi ha fatto percepire ogni suo singolo sentimento…L’abbandono, l’amicizia, l’amore…

    « Era impossibile che Romeo cambiasse idea.
    Ecco perché la gente ricordava i loro nomi sempre uniti: Romeo e Giulietta.
    Ecco perché era una bella storia.
    Giulietta si accontenta di Paride non avrebbe mai sfondato..»

  8. Non c’è età per sognare l’amore!…

  9. davvero un bel film…
    vedi tu che stanotte ho sognato edward…
    a noi ragazze piace sognare con i grandi amori…
    che forse esistono solo nei film, c’ è troppo individualismo per amare cosi….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: