Lady GaGa, tra pop e elettronica

A prima vista può ricordare Christina Aguilera al suo debutto, fisicamente può riportarci alla mente Britnery Spears e poi la pettinatura farebbe pensare al talento giunto di recente dall’Estonia, Kerly. Ma niente di tutto questo, la ragazza bionda di cui vi sto per parlare è Lady GaGa, una giovane di talento, cresciuta ascoltando Michael Jackson e Cyndi Lauper e che oggi rappresenta la perfetta via di mezzo fra l’eccentricità di Kety Perry (Stefani Joanne Germanotta, questo è il suo vero nome, è dichiaratamente bisessuale), il ritmo di Beyoncè ed una carica tutta nuova dal sound pop che incontra l’elettronico.

Lo stile accosta un mood anni Ottanta ad atmosfere futuristiche, alcune scene dei suoi video fanno pensare a Madonna, altri a Cindy Lauper a cui la cantante si ispira, insomma Lady GaGa è una cantante da seguire prima di tutto per il suo talento e poi per uno stile che ha un qualcosa di nuovo e qualcosa di già visto, ma sempre piacevole. Di seguito uno dei successi che l’hanno portata in testa alle top 100 americane.

Autore: Sonia Grispo
[via]

8 Risposte

  1. […] e additata dalla stampa e dagli addetti al lavoro nel settore moda, fate come credete ma a me Lady Gaga piace. Il suo vero nome è Joanne Stefani Germanotta e il suo stile ha catturato […]

  2. […] resa un’icona di stile, ha voluto mostrarsi nei panni di qualcun altro, più precisamente di Lady GaGa, in vetta alle classifiche e conosciuta per il suo stile eccentrico e l’ha fatto sulle pagine […]

  3. Ma cosa state dicendo? Dal nulla? Si vede che non ne sapete molto.. Lady GaGa in America è famosissima e già da tempo!
    Secondo me è una grande.. ha veramente STILE! Altro che Christina Aguilera ai tempi (tra l’altro è molto meglio adesso)..
    è proprio tutt’altra cosa! Io la ADOROOO! mi sono innamorata delle sue canzoni!
    Ascoltate anche:
    POKER FACE
    DIRTY SEXY MONEY

  4. Ho fatto un pò di indagini su questa ragazza che, come ha fatto notare chiara “è spuntata dal nulla e ora è ovunque”. C’è parecchio mistero comunque; questa tipa misteriosa è autrice di testi, diplomata in pianoforte, nonostante la giovanissima età già da qualche anno ha scritto testi per …..Britney Spears(!?) e le Pussycat Dolls! E’ MOLTO improbabile che nel filtrato e corazzato mondo manageriale di artisti del calibro di Britney Spears; i grandi produttori e manager si siano affidati ad una 20enne sconosciuta e apparsa dal nulla! Secondo me dietro questa Gabriella Stefania Germanotta (il vero nome, e credo in realtà sia Italiana al 100%) c’è una CONCORDATISSIMA manovra mediatica voluta dai “soliti” produttori discografici. E forse c’è lo zampino di Tony Renis e sembra di De Laurentiis. Dobbiamo considerare tutto quello che si può sentire su questa carina ragazza come NIENTE di sicuro o vero! E’ un sorta di extraterrestre mediatico, creato da una coesione di furbi.

  5. Just Dance è il titolo del suo successo piu grande,se non sbaglio.A me piace tanto,la canzone poi è al primo posto di varie classifiche che io sappia.

  6. ma qualcosa di famoso che possa conoscere anche io???

  7. Qualche canzone carina c’è, mi piace il suo sound, è esplosa tutta d’un tratto!

  8. ma si puo sapere chi è sta qua che è spuntata dal nulla e ora è ovunque?? ma cosa canta???

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: