Best Dressed, Oscar 2009, seconda parte

Dopo aver visto i video della notte degli Oscar 2009 ed aver applaudito per delle meritatissime premiazioni, eccomi con la seconda parte dei look dell’evento…

Miss Kate Winslet, premiata come Best Actress, ha indossato un prezioso abito Atelier Yves Saint Laurent by Stefano Pilati, che ci ha mostrato la Kate che, in fondo, preferiamo a quella moderna, fasciata in mini dress tutte forme. Senza parole la parure di diamanti.

Jennifer Aniston opta per la semplicità. Un bellissimo abito Valentino, che non è niente di nuovo ma con Valentino non si sbaglia mai ed un’acconciatura che ormai è un trend inarrestabile, più che altro però fra le strade e le teen-ager. Ma che Jennifer è un’eterna ragazzina questo lo sappiamo bene.

Un abito Marchesa, sempre sinonimo di femminilità ed eleganza, è stata la scelta dell’attrice Halle Berry. Per le un’unica critica. Salita sul palco, quel ciuffo di capelli perennemente poggiato sul volto, dava l’idea di un microfono da talk-show e oscurava parte del suo bellissimo viso.

Odio et amo. Angelina Jolie resta fra le mie attrici preferite, ma l’antipatia scaturita dall’ex marito della Aniston, Brad Pitt (ma inutile dirlo) è dura a morire. In ogni caso l’attrice ha sfoggiato per l’occasione, uno dei tanti ultra semplici abiti (firmato Elie Saab), che non fanno che incorniciare il suo splendido e già importante volto, il tutto impreziosito da una parure di gioielli Lorraine Schwartz dal colore unico (non essendo un’esperta non mi spingo in precisazioni).

L’amatissimo film “The Millionaire”, ha messo in luce una giovane attrice. Per la notte della premiazione Freida Pinto ha indossato un abito John Galliano che probabilmente non rientrerà nei gusti di molti, ma sembra cucito a pennello sull’attrice.

Reese Witherspoon ha indossato un abito bicolore di Rodarte. Anche lei, come le attrici di questa edizione hanno scelto pettinature molto semplici e per nulla curate, io preferisco di gran lunga qualcosa di leggermente più sofisticato, come l’acconciatura di Hanne Hathaway. Out perché questo abito regala a Reese qualche chilo in più, In perché è semplicemente fantastico e la illumina.

Autore: Sonia Grispo
[foto]

8 Risposte

  1. […] importanti che alla città, l’hanno scelta Sienna Miller, Rachel Bilson, Nicole Richie e Jennifer Aniston. Io l’ho già sperimentata l’anno scorso in estate, perfetta per chi ha i capelli […]

  2. gli orecchini di angelina jolie sono smeraldi colombiani taglio goccia (115 carati!!!!! solo 65 per l’anello!)

  3. […] Leggi tutto su Best Dressed, Oscar 2009, seconda parte […]

  4. A me non è piaciuta l’acconciatura della Aniston..nel senso che per una notte di Gala agli Oscar, sapendo anche di dover salire sul palco, credo sia doveroso passare almeno 1 ora dal parruchiere, e non messa in piega e via, con trecci da hippie…e poi l’abito lo trovo somigliante a quello della Hathaway. Un po banale (nel senso di già visto).
    Ma la perdono perchè l’adoro!

  5. Anche secondo me l’abito della Pinto è bello fondamentalmente indosso a lei, sembra che sia stato fatto apposta… addosso ad un’altra attrice non renderebbe. Invece per quanto riguardo Jennifer Aniston, trovo che l’acconciatura non le doni particolarmente, o comunque forse non è molto adatta all’occasione e all’abito che indossa.

  6. […] in Red Pubblicato il 24 Febbraio, 2009 di trendandthecity Alcune donne in occasione degli Oscar 2009, hanno scelto le tinte sgargianti del rosso, fra queste Heidi Klum, Amanda Seyfried, Amy Adams e […]

  7. […] in Red Pubblicato il 24 Febbraio, 2009 di trendandthecity Alcune donne in occasione degli Oscar 2009, hanno scelto le tinte sgargianti del rosso, fra queste Heidi Klum, Amanda Seyfried, Amy Adams e […]

  8. per me la pinto(oddio on la conosco, chi è??) è assolutametne OUT!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: