L’abito Lanvin di Rebecca Bloomwood

La settimana scorsa una collega e amica mi ha invitata a vedere I Love Shopping.Chi mi conosce sa che non sono una fan della saga e che quindi il mio parere è puramente oggettivo e privo di coinvolgimento per cui, a rischio di sembrare una sovversiva, vi dico la mia: di Rebecca Bloomwood c’è poco e nulla, se Rebecca era una giovane di classe con uno spiccato gusto in fatto di moda, la Rebecca di Patricia Filed è una shopaholic incallita che ama abbinare i colori sgargianti, che ha un senso spiccato sì, ma per l’ironia e il sarcasmo (le scene comiche sono paragonabili a quelle di un Vacanze di Natale), ma soprattutto la Rebecca del film è un cavallo da corsa bardato con abiti impossibili, quasi dovesse vincere un premio (di certo non quello dell’eleganza).

Ad ogni modo un abito che mi è particolarmente piaciuto c’è ed è quello indossato da Rebecca durante il tv show di cui è ospite, un minidress viola arricchito da numerose ruches intorno al collo e al decolletè, un abito dietro cui, Patricia Filed stessa racconta, c’è una storia. La stylist racconta che per quella scena era stato scelto quell’abito di Lanvin, disponibile però in due differenti colorazioni, troppo tenui per il personaggio di Rebecca, così la Filed ha telefonato a Alber Elbaz, Direttore creativo di Lanvin, chiedendo di far realizzare quell’abito in viola; a causa del breve preavviso la mison ha dovuto rifutare e la File ha chiesto l’autorizzaizone di far realizzare ai propri collaboratori una copia dell’abito in viola: detto fatto.

Autore: Sonia Grispo

6 Risposte

  1. in realtà becky si veste in maniera eccentrica, ma penso che gli accessori a forma di ancora che indossa in 2 scene siano orrendi… becky anche se non è mai stata descritta volutamente da sophie kinsella, non potrebbe essere rossa di capelli, perchè nel libro I LOVE SHOPPING PER IL BABY lei ndossa una maglia con scritto “è una stronza dai capelli rossi e io la odio” e per tutto il libro la derideva (scusate per questo commento cosi tardi)

  2. Si Debby in alcune scene è vestita in maniera troppo eccessiva e poco da Rebecca Bloomwood.

  3. Io adoro quei libri e a giorni andrò a veder il film… in questa foto mi piace molto, anche l’abito, però in effetti ho visto delle foto promozionali in cui è vestita orrendamente!

  4. Secondo me dipende dall’idea che ognuno leggendo la saga si è fatto riguardo a Becky Bloomwood… Una mia amica che li ha letti tutti, e ha visto il film, mi ha detto ad esempio che dal punto di vista del look, non se l’era mai immaginata particolarmente sobria e che tutto sommato il personaggio del film non si discostava molto da quello del libro. Non ho ancora visto il film, non so se lo farò, ma comunque anche nei libri lei è sempre abbastanza comica nelle vicende in cui si trova coinvolta^^

  5. Una brutta copia di Carrie forse? Capisco che sia lo stile della Field, ma non si adatta di certo a tutti!

  6. effettivamente questo abito è meraviglioso, ma LEI non è becky! mi rifiuto di andare al cinema!

Lascia un commento

