Come realizzare gli smoky eyes

Prendendo spunto dalla domanda rivolta da Paola come commento al post su Mischa Barton per Vanity Fair, parliamo di smoky eyes (più erroneamente chiamati smokey eyes), letteralmente “occhi fumosi”: ormai non si tratta di una novità e dopo il primo boom che ha fatto innamorare di questo genere di make-up milioni di donne e ragazze, c’è ancora chi tenta di riprodurne l’effetto visto in tv, sulle passerelle e negli shooting.

 “Questo servizio mi piace veramente molto, ma secondo voi questo tipo di make up dona solo alle bionde?”

Questa è la domanda di Paola e la risposta è ovviamente molto semplice: NO. Gli smoky eyes sono adatti più o meno a tutti. Leona Lewins non era bionda quando ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo look nel video di “Keep Bliding” e come lei tante altre cantanti ed attrici more ne hanno fatto buon uso. Pur vero è che accostati ad una pelle chiara e a capelli biondi, gli smokery yes regalano un effetto di gran lunga più d’impatto (vedi l’effetto su Kate Moss, Mary-Kate Holsen e Mischa Barton)

La make-up artist di MAC, Chantel Miller , mostra in un breve video come ottenere il giusto effetto, io mi accontenterei già del primo stemp con base grigio-nera.

Un altro bellissimo effetto,. è quello realizzato da MichellePhan, una delle tutorial maker più note di You Tube. NB: da notare l’utilizzo di una scheda come base per passare il mascara, farà in modo che non vi sporchiate le palpebre e soprattutto che possiate colorare le ciglia senza farle attaccare, provato e consigliato dalla sottoscritta.

Autore: Sonia Grispo

8 Risposte

  1. […] compiuto 51 anni oggi il re del Pop Michael Jackson e per celebrare questo giorno, la beauty guru Michelle Phan ha pensato ad un tributo fashion a lui dedicato; un video che illustra svariati outfits ispirati ad […]

  2. […] (qui la sua pagina) che, grazie a tutorial semplici ma efficaci, insegna come ottneere dei perfetti smoky eyes, valorizzare gli occhi, le labbra e riprodurre il trucco visto sulle celebrità. Ebbene non poteva […]

  3. Liebel hai ragione a non capirlo, perchè ho fatto riferimento ad un altro suo tutorial, ovvero a questo http://www.youtube.com/watch?v=shpZ47Mvxfg, al minuto 1:46 circa

  4. Ho visto il video ma non capisco cosa intendi per scheda base per mettere il mascara…..puoi dirmi a che minuto del video si trova per favore??

  5. grazie!! domani lo proverò…un cambio di look ogni tanto ci vuole!!

  6. adoro questo tipo di trucco! Grazie per il link ai video, proverò su di me lo stesso effetto:)

  7. Io ho comprato il duo smoky di kelvin clain e’ stupendo!!! ne avevo visto uno di sephora dove era spiegato anche come utilizzarlo, ma quando sono tornata per comprarlo non c’era piu…

  8. […] Originally posted here: Come realizzare gli smoky eyes […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: