Trash-icon: i look di Alessia Marcuzzi al Grande Fratello

Prima Roberto Cavalli, poi Donatella Versace, la povera Alessia Marcuzzi non trova proprio pace in fatto di moda e il risultato è un continuo cambiamento di stili che portano ad un sempre più evidente disastro. Una bella ragazza, forse a volte un pò troppo sguaiata e dalla bocca larga, ma se Julia Roberts ha fatto del suo grande sorriso un arma vincente, l’Alessia nazionale può sperare nel medesimo effetto; e forse è questo ad averla portata, per l’ennesima volta, negli studi del Grande Fratello dove però, inutile negarlo, non regna di certo l’eleganza. Il punto è però che la collezione di Donatella Versace propone anche abiti e minidress tutt’altro che orrendi, ma allora perchè tanta cattiveria nel vestire la Marcuzzi?

Il primo abito è l’esempio più lampante. In passerella il particolare dettaglio intorno al collo avrà pure un suo perchè, ma in studio la Marcuzzi sembrava circondata dalla pelle morta di un serpente, un effetto raccapricciante. Nel secondo caso il minidress dalla scollatura a cuore è diventato a fascia e senza cintura banalizzando il modello. Mi chiedo inoltre perchè ad una donna alta, bionda, magara e dalle giuste forme, vengano molto spesso propinati abiti neri, banali e noiosi.

Senza commento l’abito oro che sulla modella ha un certo fascino (seppure non ami questo genere di materiali utilizzati da Versace) ma indosso alla Marcuzzi metteva in risalto la pancia rischiando l’effetto scoop per una gravidanza inesistente. Sul secondo abito ho qualche dubbio, non ricordo con certezza d’averlo visto indosso alla presentatrice, ma se così non fosse potremmo aspettarcelo, giusto per gradire un altro po’ di cattivo gusto.

Maglie monospalla e pantaloni neri che suggeriscono sempre il medesimo impatto visivo portando a chiedersi “ma è vestita come Lunedì scorso?“, ma che soprattutto annoiano. Minidress (troppo mini per una presentatrice un pò goffa che si ritrova a mostrare l’intimo a tutta italia) ricoperti di paillettes che fanno tanto ragazza cubo, mono orecchini che non si vedevano dalla fine del XX secolo, fino ad abiti che sembrano essere stati raccattati all’ultimo minuto senza nemmeno provarli, stampe retrò (per non usare il più brutale aggettivo “desuete”) e tanti altri disastri uno dopo l’altro.

Autore: Sonia Grispo

9 Risposte

  1. Mari purtroppo non si trovano foto della Marcuzzi al Grande Fratello, in Italia è poco considerato questo aspetto della moda.

  2. Non ho avuto la “fortuna” di poter vedere la Marcuzzi in tv con le sue mise, dove posso trovare le foto? Sono curiosa di vedere il risultato di quegli abiti addosso a lei.

  3. ma infatti..quando entra correndo sballonzola tutto..insomma.. un po di decenza!!!!!! chi ha troppo seno deve capire che certe cose non le puo mettere…. cmq il vestito di ieri sera era ORRIBILE….

  4. Caterina per i gioielli e il taglio di capelli mi trovi d’accordo, per quanto riguarda gli abiti, come detto, ne avrei scelti altri della collezione Versace, davvero belli e molto più adatti a lei.
    Chiara in effetti un seno abbondante con certi abiti non va proprio (per questo l’abito di paillettes è stato modificato diventando a fascia e abbandonando la scollatura a cuore.
    Lady Tania in effetti in passerella certi abiti sembrano molto più belli, perchè come abbiamo visto nel caso Kinsella vs. Victoria Beckham, l’indossatrice fa la differenza.

  5. Secondo me lei è simpatica e i vestiti in linea di massima mi piacciono, con delle eccezioni come quello di ieri era che era orribile e le maglie di cui parlate. Sono d’accordo sul fatto che le farei indossare altri tipi di colori al posto del nero, una presentatrice deve spiccare e non annoiare o sembrare passata lì per caso

  6. a me piaceva molto l’abito della prima serata, quello di paillettes, anche quello della scorsa settimana (quello indossato da gisele nella pubblicità) non era male..credo però che la marcuzzi non sia il tipo: gambe storte (ok sdrammatizza) ma soprattutto ha un decollete che secondo me non si addice proprio a quel tipo di abiti….. due settimane fa infatti mi sono chiesta “Ma un reggiseno, no????”

  7. A me la Marcuzzi non piace come presentatrice proprio perchè è sempre sguaiata e non fa che ridere, non seguo il grande fratello ma spesso dopo striscia la notizia mi capita di vedere i primi minuti. Mi è piaciuto solo l’abito “paiettato” mentre gli altri erano proprio brutti o banali, ma forse solo indosso a lei perchè rivisti sulla modella in effetti ora mi piacciono, anche se non ho una grande simpatia per Versace.

  8. Pensavo questo proprio ieri sera quando la Marcuzzi indossava un vestito inguardabile, che sembrava pure andarle largo.
    Lei mi piace esteticamente, caratterialmente un pò meno perché penso che prenda raramente posizione e vada un pò “a copione”, come look devo ammettere che quest’anno è sicuramente meno orrenda delle edizioni scorse ma sempre vestita male. Il vestito di ieri sera non credo possa definirsi bello, nè tanto meno quello nero con il serpente (haha), per non parlare delle magliette mpno-spalla abbastanza squallide…e poi ha sempre i capelli e il trucco uguali, dovremmo prendere spunto dai programmi stranieri dove le presentatrici hanno maggior cura del proprio look e per questo diventano delle icone.

  9. non mi trovo proprio d’accordo;
    Ho sempre provato disinteresse per il grande fratello (mai vista una puntata intera) e poca simpatia per la Marcuzzi: quest’anno mi sono ritrovata diverse volte a sbirciare l’inizio del programma solo per vedere il look di Alessia. Secondo me quest’anno ha fatto la scelta giusta (gli altri anni era inguardabile), mi piacciono i minidress, l’abbinamento con i gioielli (che sono, sì “ingombranti”, ma non sfoggia mai troppa roba insieme…es: se ha la collana, non ha nè orecchini nè altro), e anche il taglio di capelli.
    De gustibus^^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: