Cool look: Carine Roitfeld

Fotografata da The SartorialistCarine Roitfeld, direttrice di Vogue Francia, si è fatta notare per i suoi sublimi outfits a Milano e New York. Pelliccia a parte (le donne ai vertici del mondo della moda non sanno proprio farne a meno, purtroppo), questa prima mise è perfetta; solitamente non apprezzo i look della Roitfeld che, vuoi per il colore di capelli (sempre incerto) e l’espressione/make-up un pò sciatto, non mi ha mai colpita particolarmente, lasciandomi preferire la Wintour. Ma stanca del taglio di capelli della Direttrice americana, ultimamente mi sto lasciando affascinare dal look della rivale che in questa mise, tra l’altro, dimostra come anche un semplice cerotto può diventare il dettalgio che fa la differenza in un outifit…ovviamente si ironizza, ma quante di voi hanno considerato un piccolo difetto un grosso problema?  Carine Roitfeld prova che non basta un piccolo dettaglio per deturpare un grande look. Ma parleremo meglio di Carine Roitfeld più avanti, dedicandole un post fra le fashion icon.

Autore: Sonia Grispo

3 Risposte

  1. Diciamo le che pellicce rappresentano un eccesso, un plus di cattivo gusto e crudeltà (vedi video su come ottengono la pelliccia di foca, per esempio e pensa a quanti animali servono per una sola pelliccia di cincilla, per esempio). Se già si evitassero quelle (grazie ai milioni di tessuti altrettanto caldi), si potrebbe poi pensare di evitare la vera pelle per borse e accessori. Io nel mio piccolo evito di acquistare accessori in pelle, l’altro giorno ho toccato una borsa realizzata con una particolare pelle e non ti dico che impressione…

  2. Sono la prima a detestare le pellicce per motivi ideologici (ma anche estetici, le trovo orribili), però mi chiedevo… e le borse e le scarpe in pelle? In effetti per una donna che ama la moda, ma anche gli animali, è una domanda da porsi. Vabbè forse non è questa la sede^^

  3. La prima è proprio orrenda,anche senzapelliccia .__.
    La seconda mooolto meglio.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: