Camelia Jordana, il volto di Nouvelle Star

Il mio fidanzato sa quanto amo la musica poco diffusa, quanto preferisca di gran lunga ascoltare gruppi semi sconosciuti o ancora non arrivati in Europa o in Italia. Così ogni tanto mi passa della buona musica o mi segnala voci straniere. Qualche giorno fa mi ha linkato un video che mi ha incantata. Camelia Jordana è una giovane francese di appena 16 anni, partecipante di Nouvelle Star, versione francese di American Idol, paragonabile ad X Factor. Voce soave e magnetica, bella d’aspetto seppure imperfetta (o forse dovrei dire “soprattutto” perché imperfetta), lo stile sul palco è vincente, occhiali spessi da nerd, atteggiamento timido e discreto; un esempio è uno dei suoi recenti outfit: giacca blazer e liquid leggings.

Camelia Jordana ha una voce vibrante, timida ma che colpisce al segno. Cliccando sul sito del programma francese potete vedere tutti i suoi video, compreso quello di presentazione dove improvvisa senza musica il brando “Babe Love”, sei Supreme, in una chiave dolce e melodica. Alzi la mano chi vedendola non ha pensato ad Arisa, nuovo volto della musica Italiana, vincitrice di Sanremo (io aspetto ancora di ascoltare un suo brano che non sia “Sincerità”). Lo stile è molto simile, solo che arisa ha preferito un look total nerd. Cliccando qui sotto e continuando a legger eil post potete vedere ed ascoltare il video di una delle sue performance.

Autore: Sonia Grispo

6 Risposte

  1. Bellissima Camelia, non la conoscevo, poi ha una voce splendida, ancor più bella di quella di Arisa (con cui la somiglianza c’è), ho ascoltato alcune canzoni cantate da lei e mi sono piaciute moltissimo. Ma perché nei programmi musicali italiani non ci sono cantanti così?

  2. No Claudia perché in quel caso sarebbe un paragone stupido, anche perché gli occhiali spessi di Rayban non li ha mica inventati Arisa ed esistono da decenni, ma la somiglianza fisica (non data dall’accessorio) fra Arisa e Camelia Jordana è innegabile e si sa che nelle somiglianze c’è sempre una più brutta.

  3. Arisa mi sta troppo suelle scatole ed è BRUTTA.
    Questa è più carina,ma non se ne può più di ‘sti occhiali nerd.

  4. Ma adesso ogni volta che si vede una con gli occhiali spessi si accomuna ad Arisa? Camelia è infinitamente più bella dai!

  5. La somiglianza è impressionante!

  6. Vedendola ho pensato anche io ad Arisa,pero’ questa Camelia è molto+carina secondo me…..e sembra anche+grande della sua età:non so se è un bene o un male.

Lascia un commento

