Madeleine couture: tra sogno e realtà

Greta Pigatto è una designer di 28 anni con uno spiccato gusto e senso artistico. Greta ha dato vita al brand Madeleine couture, un marchio la cui produzione va dagli anelli, alle spille, fino agli orecchini e le fantasiose t-shirt dall’originale tecnica trompe loeil (letteramente “inganna l’occhio”), illusioni cucite sulla stoffa con materiali di qualità che riproducono stampe spesso sfiziose. Le creazioni di Greta Pigatto, che del Made in Italy è uno dei fiori all’occhiello che vanno esaltati, sono state scelte da Silvia Ortombina stylist e assistente di produzione del video “Sincerità” della vincitrice di Sanremo Arisa.

(In foto forse non si nota, ma il filo che tiene il palloncino a cuore e le stelline alla fine delle bretelle, sono applicazioni e non stampe)

Le magliette firmate Madeleine Couture sono sofisticate e ricercate, la vestibilità esaltà la femminilità e le stampe donano un tocco in più al proprio stile; inoltre sono realizzate a mano e per questo pezzi unici, ciascuna racconta una storia e le confezioni (un sacchtto di stoffa per riporle con cura nel proprio armadio) le rendono quasi oggetti preziosi, da conservare con cura. Trovate le creazoni di Greta sul sito Aldomoro5 tramite il quale potete acquistarle, oppure nella sua bottega su Etsy. Per sapere di più su Greta ed il suo lavoro e per vedere tutte le foto, continuate a leggere.

Autore: Sonia Grispo


Aldomoro5 è una scatola sfiziosa, dove potete curiosare nel mio portfolio e nella boutique online, specializzata nella creazione e vendita di prodotti unici e fatti a mano, ma soprattutto Made in Italy, dai complementi d’arredo all’abbigliamento. Il logo e nome  “aldomoro5”corrisponde al suo indirizzo, via e numero civico della casa-studio, dove vive e lavora l’deatrice del marchio, una labo-boutique work in progress. Infatti oltre alle creazioni di Greta Pigatto è possibile trovare le creazioni di altri marchi emergenti, perchè Aldomoro5 vuole dare spazio a brands autoprodotti di giovani designers italiani. Greta sta selezionando nuovi creativi che rientrino in questa categoria per proporre diversi stili e prodotti, non esitate quindi a contattarla se anche voi siete designer di talento.

 

6 Risposte

  1. […] Leggi tutto su Madeleine couture: tra sogno e realtà […]

  2. molto bello il blog….per niente scontato come alcuni sul genere. Brava! Ci tornerò !🙂

    • Grazie carissima

  3. Uno splendore, sono così raffinate…

  4. bravissima!!! madeleine couture…è quel tocco in più…di cui si sentiva la mancanza!!! ironica e chic….
    da avere…e subito!!!

  5. Sono andata a vedere le sue creazioni… Le t-shirt sono favolose, voglio assolutamente quella rosa con la teiera!^^

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: