Le sofisticate t-shirt di Petit Mademoiselle

Stampe leziose, delicate, romantiche e chic, i soggetti di Sheila Salvato, una giovane grafica pubblicitaria, illustratrice e coolhunter, si ispirano alla moda e non solo. Sheila è nata e cresciuta a Firenze, da mamma Eritrea e papà Italiano, attingendo al suo bagaglio di sensazioni, ai libri, i film e alle molteplici informazioni, immagini e suggestioni che il web offre, Sheila ha deciso di lanciare il brand Petit Mademoiselle, una capsule collection composta, al momento, da t-shirt basic con 6 differenti illustrazioni, da indossare sui jeans e sotto una giacca per un look più ricercato. Per capire meglio da dove nasce l’idea di questa mini collezione, già in vendita in selezionati negozi d’Italia e persino d’Europa, quali sono le ispirazioni e il target di donne a cui è indirizzata, ho scambiato quattro chiacchiere con Sheila.

Quali sono le fonti di ispirazione per il design delle tue t-shirt?
La mia musa ispiratrice è la ragazza di oggi, bella e malinconica, che con toni leggeri si propone nelle sue fragilità. Prendo ispirazione da vecchi libri, riviste internazionali, film in bianco e nero, dai miei viaggi e non ultimo, mi immergo nelle infinite risorse di internet, dove quotidianamente faccio ricerca di particolari ed emozioni.

Quando e come l’idea di realizzare una mini linea?
L’idea di esprimere dei messaggi che mi appartengono e delle immagini che nascono dai miei pensieri mi ronza in testa da tanto tempo! Con queste motivazioni ho trovato l’ottimismo per provare ad affacciarmi in un mercato sempre più saturo e che offre molteplici ed infinite proposte. Sono convinta che il mono prodotto sia vincente. La mini linea da forza al concetto, senza essere troppo invadente ma determinata.

Continuate a leggere cliccando più avanti per leggere il resto della mini intervista a Sheila Salvato, designer del brand Italiano Petit Mademoiselle.

Autore: Sonia Grispo

 

Le illustrazioni hanno tutte un tocco glamour, delicato e sofisticato, a che tipo di ragazze sono indirizzate?
Una Petit Mademoiselle è una signorina che con delicatezza e semplicità non rinuncia al glamour. Una ragazza moderna, internazionale ed attenta ai dettagli. Ma ancora più importante, che si riconosca in messaggi fragili ma che dimostrano sempre la capacità di essere modernamente romantiche. Le t shirt possono essere indossate in occasioni mondane sotto una bella giacca, come davanti ad un cup-cake e una tazza di tè con le amiche.

Sei illustratrice, cool hunter, grafica e adesso pure fashion designer, tutte queste professioni hanno in comune la creatività, che rapporto hai con l’arte?
Per me la creatività e l’arte sono strettamente collegate. L’arte è in ogni cosa, è il nostro sguardo che deve riuscire a trovarla. Sono completamente affascinata da tutte le forme creative che hanno il potere di attirare e creare attenzione. Ho vissuto due anni a Londra, ed è stata una scuola.Ho capito o almeno interpretato la città come un flusso di energia continua che mi ha dato una chiave di lettura diversa delle cose.

Nata da mamma Eritrea e papà italiano, Sheila Salvato nasce e cresce a Firenze.
Grafica pubblicitaria, illustratrice, coolhunter, blogger e fashion designer.L’amore della vita: la creatività.
Dopo aver conseguito il diploma di maestro d’arte e la specializzazione in graphic & web design all’Accademia delle Arti digitali di Firenze, molteplici esperienze tra New York e Londra dove ha vissuto due anni, sedotta dalla città che non si ferma mai, cercando di mettere insieme i milioni di pezzi di un puzzle sempre diversi tra loro. Ha collaborato con agenzie di comunicazione e magazine.
Adesso, tornata nella città natale, ha creato il suo piccolo laboratorio di idee, dove si occupa di un portale dedicato all’eco-lifestyle, la grafica pubblicitaria e la sua nuova scommessa “Petit Mademoiselle”.

Advertisements

11 Risposte

  1. Ciao sapete quanto costano le t-shirt???

  2. Eccotelo: sheila@graphichic.com

  3. …ciao,posso chiedervi una cosa?mi date per favore la mail per poter contattare la ragazza per le magliette?!
    Grazie!

  4. […] You Petit Mademoiselle Pubblicato il 7 Maggio, 2009 di trendandthecity Abbiamo parlato delle t-shirt realizzate da Sheila Salvato, cool hunter-illustratrice-grafica, molti di voi mi […]

  5. @ Giada le puoi trovare al negozio: Prestige, Via Valmarana 55 – Noventa Padovana!Grazie e fammi sapere se ti sono piaciute!

  6. Carine, ho dato un’occhiata al sito^^ Ma ha scelto appositamente di chiamarsi petit mademoiselle e non petite mademoiselle?

  7. […] Leggi tutto su Le sofisticate t-shirt di Petit Mademoiselle […]

  8. Ciao Giada!Puoi trovare Petit Mademoiselle a Bologna, Parma, Noventa Padovana, La spezia, Casale Monferrato e poi Parigi, Sivilla, Valencia, Cape Town e ad Atene!Bisou P.M.

    • Grazie ! visto che abito a padova sono molto molto interessata al negozio di noventa padovana, se mi dici il nome e la via ci vado già oggi ! grazieeeeeee

  9. visto che belle ?
    peccato che le abbia chiesto via mail info su punti vendita e prezzi e già da una settimana non risponde :S

    • sono bellissimeeee, immagine fresca e fashion
      vorrei comprare tutta la linea, come posso fare??? voglio proporle ad un mio contatto per dubai e emirati arabi… ti contatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: