In e Out al Model as Muse: Embodying Fashion Cotume Institute Gala 2009

E’ statao uno delgi eventi più attesi il “The Model as Muse: Embodying Fashion” Cotume Institute Gala 2009, a cui hanno preso parte decine e decine di splendide donne fra attrici, modelle e icone di stile. Mostrarvele tutte equivarrebbe a inondare il Blog di foto, per cui eccovi una piccola selezione degli outfits più belli e affascinanti, o di quelli più assurdi e forse imbarazzanti, della serata.

Dovessi decretare la più bella sceglierei senza ombra di dubbio Blake Lively. Assurdo da dirsi, un’attrice così giovane  è riuscita a superare in bellezza, classe a scelta dell’abbigliamento, modelle e dive che dello stile hanno fatto la propria arma vincente per anni. E’ proprio vero che le nuove generazioni fanno tremare le gmabe alle “vecchie celebrità”. L’attrice che in Gopssip Girl interpreta l’affascinante e irrequieta Serena, per l’occaisone ha indossato un favloso abito Versace Fall 2009, dallo spacco vertiginoso. Bella, seppure la preferisca in abiti lun ghi e sofisticata Anne Hathaway ha scelto un mini dress di Marc Jacobs ed una pettinatura decisamente retrò.

Non ha riscosso lo stesso successo l’outfit di  Leighton Meester, co-protagonista di Gossip Girl, che ha scelto un’insolita mise ha indossando completo e scarpe di Luois Vuitton, peccato però che abbia scelto uno dei pezzi più “circensi” della collezione invernale. Rihanna continua il filone dei stravaganza, tanto da fa pensare voglia emulare la collega Lady Gaga. Il completo mascolino è di Dolce&Gabbana.

La solare nipote della protagonista di “Pretty Woman” colpisce per l’accostamento fra pelle bianca e candida, Emma Roberts ha indossato un mini dress a palloncino Atelier Spring Versace 2009, la cui forma le regala però qualche chiletto in più sui fianchi. Anche l’attrice e neo-fidanzata Rachel Bilson ha preferito un abito corto, scegliendo un tubino aderente e fascinate di Balmain e scarpe Bryan Atwood. Se avesse scelto una pettinatura meno fredda e statica avrebbe di certo avuto un risultato migliore.

Sembrava pronta per uno scatto da passerella la super modella Gisele Bundchen che ha posato per i fotografi indossando un minidress di paillettes firmato Versace. Perfetta, al contrario, a mio avviso, di Mrs. Victoria Beckham che ha indossato un abito a pois di Marc Jacobs e scarpe della maison Louis Vuitton dal tacco eccentrico (di cui abbiamo parlato qui). Per lei avrei preferito un abito monocolore, qualcosa di più sobrio.

Hanno attirato l’attenzione sul red carpet anche Kate Moss, Madonna e tante altre, di cui parleremo più avanti.

Autore: Sonia Grispo
[via]

12 Risposte

  1. Gisele e le sue scarpe…così fetish ma allo stesso tempo eleganti,un must di questa stagione!

  2. sono l’unica a cui piace leighton?
    è stravagante, ma a lei sta bene perche la porta con ironia…
    mia piace..

  3. […] Il seguito di questo articolo: In e Out al Model as Muse: Embodying Fashion Cotume Institute Gala 2009 […]

  4. Si anche io mi riferivo a lei, paragonandola a Gisele Bundchen.

  5. Io mi riferivo alla Robert e al suo vestito😉
    Secondo l’attozza,non essendo lei in partenza una stangona😉

  6. SVECCHIATE ANNE HATHAWAY PER FAVOREEEEE è da museo delle cere..una bella ragazza ma gia vecchia….

  7. Karenina per quanto riguarda Blake ho notato il particolare di cui parli. Se però si pensa a cosa avviene “dietro” questi eventi allora certi dubbi vengono chiariti…spesso le celebrità ricevono proposte da marchi a maison che voglio vestirle, altre volte sono i loro agenti che procurano i contatti per avere abiti in presti o regalo. In certe occasioni le celebrità possono scegliere fra diversi abiti, altre volte devono accontentarsi. Nel caso della Lively è probabile che gli sia stato proposto quell’abito e magari da ferma non si è resa conto che, camminando, lo spacco tendeva ad aprirsi o magari non ha avuto nemmeno il tempo di provarlo. Di sicuro il suo agente o la sua stylist avranno notato il problema e saranno stati sgridati a dovere.
    Lo stesso spesso vale per le scarpe, avete notato che molte volte si vedono scarpe troppo grandi su piedi troppo piccoli? perchè gli stilisit inviano le scarpe secondo misure standard, non sempre in base a quella della celebrità in quetsione.

    Per quanto riguarda Gisele ho pensato lo stesso. Era bellissima, però un abito lungo sarebbe stato più adatto all’occasione e l’avrebbe resa più elegante. Posso invece capire la scelta di Rachel Bilson che, non essendo granché alta, ha preferito un abito corto, anche se, come dicevano prima, l’insieme è risultato un pò piatto.

  8. Alice mi permetto di dissentire. Sicuramente le gambe chilometriche di Gisele rendono un minidress iper sexy e sono di grande effetto, ma anche ad una “bassina” i minidress donano, anzi spesso si corre il rischio di eccedere se si è molto alte con un abito cortissimo (vedi Victoria Beckham). Parere di uan che di certo non è una giraffa ^^.
    Quanto a Kirsten Dunst invece a me non è piaciuta affatto, era quasi inquietante.

  9. Per me Blake lively non stava un granchè bene… Mi spiego, l’abito è bellissimo, e nella foto scelta da te le sta d’incanto, ma sul davanti in realtà lo spacco le arrivava tipo fino all’inguine. Infatti in un sacco di foto si tiene la mano, probabilmente perchè se no le si sarebbe visto di tutto e di più.
    Allora mi chiedo, con tutti i vestiti che puoi scegliere, perchè ne prendi uno che ti fa stare a disagio tutta la sera? Meglio di altre cmq…
    Anche giselle non mi è piaciuta. Ok che sei bellissima ed hai delle gambe stupende… Ma non vi sembra una cubista?? qualche cm in più di gonna non sarebbe stato male.

  10. Blake Lively stupenda, così come Gisele. Mi piace tanto il vestitino di Rachel Bilson. Invece trovo Anne Hathaway quasi “inquietante” =)

  11. Ho assolutamente adorato Anne e Blake,davvero perfette.Da Anne non mi sarei aspettata una scelta del genere,e proprio per questa originalità mi è piaciuta ancor di più.Quei capelli retrò le stanno divinamente.Blake,che coloro splendido che indossa!E naturalmente il suo fisico è perfetto.
    Gisele è radiosa,il tubino della Roberts è molto bellp
    ma non adatto a una “bassina” come lei.Visto su Heidi Klum mi aveva colpito positivamente😉
    Leighton,la idolatrata Leighton,a discapito di Blake,qui ha toppato.Se non avesse messo i leggings l’effetto sarebbe stato stato migliore.E avrei scelto una diversa acconciatura.Quei capelli da scolaretta,tutta dolce,con un abito così stravagante???La Bilson troppo minimal,troppo piatta.Rihanna esagerata ma almeno non ha quei capelli alla Jackson,anche se sono orribili quei colpi di sole chiari.Vic bruttina.
    Madonna era ridicola.Invece Bar Rafaeli,Kirsten Dunst,Kate Bonsworth,Diane Kruger,Jessica Biel,Liv Tyler,Katy Perry e molte altre tra modelle e celebrities erano davvero belle.

  12. La più bella in assoluto è Blake Lively, il colore di quell’abito tra l’altro le sta veramente bene. Su Rachel Bilson direi “IN”, è molto semplice ma mi piace.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: