Per mantenersi in forma: “Il mio coach di Fitness”

Gli amici di Ubisoft devono avermi letto del pensiero quando hanno deciso di farmi testare “Il mio coach di Fitness” (qui trovate tutte le informazioni utili gioco) proprio ora che nutrivo una forte voglia di attività di fisica. Considerate le ore che trascorro al computer per lavoro, seduta sulla mia poltrona, lasciando che tutto ciò che mi serva mi graviti intorno non oltre i 25 centimetri, si può definire la mia attività degli ultimi mesi “sedentaria”, così l’ho considerata quando il coach del gioco mi ha chiesto informazioni circa il mio peso, l’altezza, la circonferenza dei miei fianchi, del petto, del braccio, persino la mia fequenza cardiaca, tutti dettagli utili a definire un corretto piano d’allenamento per ogni singolo individuo.

Il mio coach di Fintess è un gioco di puro allenamento, niente omini da fare saltare, nuotare o sciare, il nuovo gioco di Ubisoft è l’evoluzione di “Wii Fit”, perfezionato e rivisitato in una chiave più matura e professionale. Dopo aver compilato la vostra scheda, così come in una reale palestra, il vostro coach (molto più simpatico e realistico che in Wii Fit) vi farà scegliere la location in cui svolgere gli esercizi e persino la base musicale (hip-hop, anni ’80, latino-americana e dance) vi consiglio di scegliere una mise adatta ad una vera palestra, perché gli esercizi che vi appresterete a fare saranno duri e faticosi.

Dopo soli 15 minuti di allenamento ero già distrutta ed oggi i miei polpacci ringraziano. La buona notizia è che non serve necessariamente la balance board, Ubisoft ha infatti deciso di non vincolare l’attività sportiva con Wii all’utilizzo della bilancia, che però, se la possedete, diventa un utile attrezzo per gli esercizi. Il coach, infatti, vi chiederà quali strumenti possedete in casa (palla da ginnastica, manubri, step…) e la balance board si presta perfettamente ad essere uno step; in base agli oggetti selezionati il coach organizzerà esercizi che li coinvolgano. Potrete decidere il vostro piano di allenamento insieme al coach, scegliere gli orari e i giorni in cui allenarvi, così da raggiungere gli obiettivi fissati e mantenervi in forma.

Una pecca? a quanto ho visto, al contrario di Wii Fit, qui i sensori hanno uno scarso ruolo, il coach infatti non si accorge quando e se vi fermate e non controlla esattamente i vostri movimenti, aspetto positivo se volete barare un pò e riposarvi prima di svenire, negativo se volete che qualcuno vi tiri le orecchie quando state cedendo. In definitiva un grande gioco.

Autore: Sonia Grispo

6 Risposte

  1. Wii Fit comprendeva già lo Yoga, “in Il mio Coach di Benessere” ci sono lo yoga e il pilates e la cosa positiva è che gli esercizi durano molto di più e puoi decidere se vedere il tutorial o svolgerli direttamente, se già li conosci o hai una veloce capacità di apprendimento.

  2. il 22 maggio esce in italia questo:
    http://easportsactive.it/
    molto molto interessante….

  3. Sembra fantastico ! Potrei pensare seriamente all’acquisto della Wii in autunno, per ora mi do agli sport all’aperto !
    Sai se per la Wii esistono anche “giochi” per lo yoga ?

  4. E’ già in commercio: http://www.ibs.it/videogioco/3307211642522/mio-coach-fitness.html

  5. Quando sarà in commercio? Non vedo l’ora di comprarlo!!!

  6. mi piace già!!
    peccato che non ho la wii!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: