Silk-épil Xpressive Wet & Dry: addio dolore, benvenute gambe lisce

L’universo femminile si divide in: quelle che non potrebbero mai fare a meno della ceretta e quelle che optano per crema depilatoria o rasoio. Io per ovvi motivi sono fautrice del primo sistema, più femminile, assicura un risultato più duraturo, lascia la pelle più luminosa ed evita sgradevoli imperfezioni. C’è però uno strumento che unisce queste due grandi fazioni ed è l’epilatore elettrico, grande invenzione che velocizza la depilazione, riduce i tempi d’attesa della ricrescita e dona, in molti casi, un risultato perfetto, paragonabile alla ceretta.

E’ il caso del nuovo, Silk-épil Xpressive Wet & Dry di Braun, che ho avuto il piacere di ricevere a casa qualche giorno fa. Gli ideatori hanno apportato notevoli modifiche e migliorie a questo intelligente strumento di bellezza: il design e moderno ed ergonomico, il colore è un incontro di tonalità estive, water, turchese e verde acqua, con impugnatura effetto glitter, dispone di testine intercambiabili e mascherine da adattare in base alle varie zone da trattare (corpo e viso), ma soprattutto un’utilissima luce incorporata che illumina le zone , così da non farsi sfuggire i più piccoli dettagli. Il mio giudizio? ottimo prodotto, reale diminuzione (praticamente annullamento) del dolore e estrema comodità grazie all’eliminazione dei fili.

La prima sostanziale innovazione consiste nella possibilità di utilizzarlo sotto l’acqua, naturale anestetico del corpo: studi condotti su un ampio numero di donne hanno infatti dimostrato che l’utilizzo dell’epilatore sotto l’acqua riduce drasticamente la sensazione del dolore e le irritazioni della pelle, tutto merito dei neuropeptidi rilasciati e alla vasodilatazione. Termini scientifici a parte, l’utilizzo di Silk-épil Xpressive Wet & Dry sotto l’acqua rende la depilazione semplice e veloce con un effetto liscio immediato. Inoltre nella confezione ho trovato delle particolari salviettine di Olay/Olaz da passare sulla parte da trattare prima della depilazione, per preparare la pelle 30 secondi prima della depilazione. Seconda grande innovazione è l’eliminazione dei fastidiosi fili. Basta infatti ricaricare per un’ora l’epilatore per poi poterlo utilizzare senza fili ovunque si voglia. In distribuzione già da In distribuzione da Aprile in una pochette bianco perla (che a mio avviso avrebbero potuto rendere più carina e protettiva, viene venduto al prezzo consigliato al pubblico di: € 129.90 per il modello Body System e € 139.90 per il modello Body & Face set. Maggiori info qui.

Autore: Sonia Grispo

11 Risposte

  1. sei anni fa ne ho comprato uno , in casa ne siamo tre che lo utizziamo…naturalmente quest’anno non funzionava tanto bene, slittava….e sono nuovamente tornata ad acquistare il sikepil soft della Braun con lucetta davvero comodo ottima idea per la lucetta,
    non abbiamo mai avuto problemi come racconta saretta

  2. Io l’ho comprato venerdì scorso, il modello senza accessori per il viso, quello verde, lho pagato 129 euro ed è un portento……funziona benissimo, elimina peli corti al contrario della ceretta che li lascia li e poi niente dolore!!!😉

  3. scusate anche io e mia mamma lo volevamo comprare con i punti dell’esselunga (con 4500 punti+39,00euro)però volevamo sapere se conviene prenderlo con i punti dell’esselunga oppure in un negozio !!!!!per risparmiare un pò!!!
    rispondetemi al più presto !!!

  4. ieri ho acquistato silk epil 7281 e devo dire di essere felice del mio acquisto e veramente portentoso infatti oltre a togliere tutti i peli anche i piu’ piccoli non lascia quei puntini rossi che tutti gli altri epilatori lasciano inoltre e veramente indolore

  5. Ho sempre voluto comprarne uno, poi ho letto questo giudizio e mi è sembrato il migliore. Ieri l’ho comprato e dopo averlo provato stamattina confermo il giudizio è ottimo, anche per le braccia.

    • scusa Raffaella, ci diresti se va anche a corrente elettrica e quanto costa questo nuovo Silk èpil Wet & dry? grazie

  6. Davvero Saretta? bhe certo bisogna fare attenzione (nella mia vita l’unica volta in cui o utilizzato un rasoio mi sono affettata).

  7. Fate sempre un pò di attenzione, due anni fa stavo cercando di fare un’epilazione perfetta e passando il silk epil sempre sulla stessa zona…mi ha tolto la pelle!!!! Vi giuro che è stata un’esperienza dolorosa, per fortuna adesso non si nota più nulla, ma quel giorno avevo un matrimonio e un bellissimo vestito corto e sono andata in giro con 3 chiazze di pelle levata..
    Comunque questo nuovo prodotto mi sembra ben fatto, specialmente per l’autonomia dai fili di carica!

  8. L’idea della lucetta è formidabile…per una orba come me poi. Sotto l’acqua sembra anche più igienico.

  9. Bellissimo lo compro domani stesso

  10. Questo in wishes list ci sta proprio bene!!!!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: