Jessica Szohr dice di mangiare come un uomo

Ormai siamo abituati a sentire rilasciare interviste da attrici, soubrette, cantanti e modelle che dichiarano di non fare assolutamente nessun tipo di dieta per mantenere il proprio fisico snello e spesso statuario e ogni volta il risultato finale è che ci chiediamo se sia possibile sempre e comunque non privarsi di sfizi golosi e rimanere magre; altre volte restiamo suscettibili e non crediamo a certe dichiarazioni. Ma nessuna modella, cantante o attrice racconterebbe che se mangia una coppa gelato a pranzo, a cena si limita nel cibo o che va in palestra ogni giorno per almeno 3 ore per mantenere cosce e glutei tonici, sodi e snelli; la storiela del “sono magra ma magnio come un uomo” funziona sempre, almeno così credono, ma chi ci crede realmente?

La cioccolata fa venire i brufoli, bere poco la cellulite, i carboidrati fanno aumentare di peso, chi può chi meno, nessuno arrivato ad una certa età può attingere dal frigorifero senza vedere materializzarsi sul proprio corpo i piccoli e grandi effetti del cibo. Cosa mi ha portata a questa riflessione? la recente inervista a Men’s Health da Jessica Szohr, attrice protagonista di Gossip Girl nel ruolo di Vanessa, che ha dichiarato che da sempre mangia come un uomo, che non si limita ed è una grande golosa, insomma non si è fatta mancare nessun luog comune. Rilasciando certe dichiarazioni credendo di fare una buona azione e allontanare le giovani dal pensiero della dieta, l’effetto è invece quello opposto e milioni di ragazze si chiedono perchè Jessica Sroz possa mangiare pizza, torte al cioccolato e snak a volontà e restare magra, recitare in una sere di successo ed avere un fidanzato invidiabilissimo, mentre loro sono costrette ad andare dla dietologo prima della prova costume. La conclusione? non credete mai a ciò che dicono…

Autore: Sonia Grispo

26 Risposte

  1. ma non esiste la costituzione magra/grassa!! le persone magre, abituate a mangiare meno (attenzione parlo di persone completamente siluppate eh!), ma molto meno di una persona in sovrappeso, e magari anche spesso, sentono che il loro stomaco è pieno, quindi affermano di mangiare molto, al contrario delle persone grasse,essendo abituati a mangiare quantità più abbondanti di cibo, pensano che il loro ‘mangiare tanto’ equivalga a quello di qualunque altra persona!!
    di costituzioni esistono solo TRE!!! e sono OSSEE!! costituzione esile, media e robusta, si calcola misurando la circonferenza del polso🙂 quindi non pensino quelle un po’ grosse che non si possa fare nulla
    ah, un’altra cosa: il metabolismo veloce non è un dono di nascita (se lo fosse, allora perché TUTTI gli animali che non vivono in cattività, a parità di alimentazione e movimento, sono snelli!??!), l’unico modo per velocizzare il metabolismo è aumentare la massa magra, quindi facendo lavoro anaerobico (magari combinato con quello aerobico, che fa bene alla circolazione e aiuta a bruciare grasso in eccesso). spero di essere stata chiara

  2. […] è l’ultimo rumor spifferato da Gossip Girl, ma con la serie tv ha in comune la protagonista Jessica Szohr che recita nei panni di Vanessa: stando ai recenti scatti pubblicati da svariate blog, la giovane […]

  3. ma sììì guarda caso, tra star e starlettes dicono tutte la stessa cosa!!!!! è ovvio che x essere eticamente corrette devono dire queste baggianate!
    vabè…diciamo che è questione di costituzione o metabolismo veloce…in fondo anch’io ho molte amiche che mangiano moltissimo e di tutto(fritti, cioccolata, non si fanno mai mancare un bel piattone d basta condita per bene) e rimangono delle stecchine.. ma queste dicono tutte la stessa cosa! e bastaaaaaa!

  4. Io non credo che Jessica abbia detto di mangiare ogni giorno al fast food o di abbuffarsi di dolci.Per”mangiare come un uomo”magari intendeva dire che non si priva di nulla mai e che le piace mangiare anche quantità abbondanti.
    Chi non ha una malattia alimentare non si abbuffa tutto il giorno e quindi se ha un buon metabolismo può anche mangiare tanto,che non significa troppo.Il troppo sfocia in problemi seri,il tanto può essere diferito bene da chi ha un buon metabolismo,no??
    Jessica ha anche parlato di sport nell’intervista?magari compensa bevendo molto e facendo sport🙂

    Io credo che lei si è limitata a non fare l’ipocrita dicendo”ogni tanto mangio dolci e panini”…..magari lo fa davvero tutti i giorni,che non vuol dire mangiare dieci panini di fila,ma solo gustare di tutto e di più,e di tutto davvero.
    Dubito che chi non soffre nè ha mai sofferto di acne può riempirsi di brufoli mangiando cioccolata.

    Ps: io tante volte ho letto di tantissime celebrità che mangiano poco e fanno sport,quasi tutte direi!!

  5. […] Leggi tutto su Jessica Szohr dice di mangiare come un uomo […]

  6. Però dire “mangio di tutto come un uomo” non è sinonimo di mangiare al fast food ogni giorno e non credo che lei abbia detto questo, anzi… Penso semplicemente che intendesse che può mangiare carboidrati a pranzo e a cena, senza limitarsi nei dolci o nella tipologia di bevanda, perchè appunto il suo metabolismo brucia.

    • No infatti… quello era un discorso più generico, sempre per il fatto che quando si parla è meglio essere precisi. Comunque per non fare nascere una lunga questione, anche se non potrebbe che essere interessante, come diceva un utente qualche commento fa ormai certe dichiarazioni annoiano e non si è mai sentita una celebrità che a questa domanda risponde “faccio sport e cerco di mangiare sano”, avranno tutte un metabolismo “brucia tutto” e saranno insensibili ai naturali effetti sulla pelle d certi cibi?…

  7. Non avendo letto le parole esatte dell’attrice, non posso commentare direttamente le sue ma quello che ho sentito qui in generale.

    Dire “mangio di tutto” non credo sia una cosa da demonizzare, si può benissimo restare in forma mangiando pure pasta, gelato e torte.
    Ovvio, tutto sta nell’avere una certa misura, di certo non va mangiata una torta al giorno! e non sarà la coppa di gelato presa in riviera il sabato sera o una cioccolata calda d’inverno che ti farà diventare tutta ciccia e brufoli!

    Il variare cibi è anche alla base della dieta mediterranea, non a caso uno delle migliori, che comprende anche la pasta e l’olio, da molti demonizzati. E non credo che mangiare tutto voglia dire “avere un palato da pattumiera”; mangiare ongi tipo di cosa non vuol dire andare al ristorante e ordinare tutto, ma apprezzare varie cucine e cibi diversi, senza starsi a fossilizzare su quei quattro cibi, per quanto salutari possano essere; anzi al corpo sono necessari tutti i nutritivi di tutti i cibi. Quelle che per non ingrassare non mangiano carne, per esempio, è probabile diventino anemiche o che soffrano più spesso di pressione bassa e altri problemi; chi non tocca mai formaggi e simili può in età avanzata soffrire osteoporosi. Allo stesso modo pure non mangiare frutta e verdura è pericoloso eh (un bel piatto di pomodori e insalata per quel che mi riguarda è la cosa migliore a pranzo)

    Con questo non voglio dire si debba andare sempre da macdonals & company (l’unica vera cosa da evitare), ma che bisogna avere misura nel mangiare e nel non mangiare. Probabilmente dico così perchè vedo mia madre, a 50 anni suonati, che non ha un filo di cellulite e un fisico invidiabile, senza seguire diete particolare se non mangiare molto verdura e variare il resto e concedendosi vino e altri sfizi, e perchè noto che molto mie amiche per carenze di uno o più alimenti soffrono di vari disturbi. Allo stesso modo altre che mangiano “come maschi” (affermazione che poi può voler dire tutto e niente) e fanno sport invece hanno una bella forma fisica e una buona salute.

    Non sono d’accordo poi con i falsi luoghi comuni del cioccolato che fa venire i brufoli, che dipendono maggiormente dagli ormoni, e che anzi aiuta il buon umore per via di una particolare sostanza. Un altro problema legato al cibo è anche la buona/cattiva informazione che se ne fa su tutti i media.

    Scusate la lunghezza, ma mi sono lasciata prendere la mano a scrivere!

  8. fisico a parte, bisognerebbe mangiare in modo sano per la salute.
    io sono molto golosa e mangio tutto quello che voglio, anche prima della “prova costume” perchè non mi interessa minimamente.
    Ho un ottimo metabolismo e brucio tutto,

    però c’è da dire che non sono solo i kg di troppo come giustamente fai notare, quando esagero, mi sento più stanca, ed ho la pelle spenta … insomma meglio un’alimentazione equilibrata!

    certe interviste di modelle e attrici che dichiarano di non andare in palestra e non fare diete ecc…
    ovvio non ci credo😉 il loro lavoro comprende molto l’apparire, è normale che stiano attente.

    • Ben detto Ele e comunque io non dico mai “mangio di tutto” perché comunque ho un palato non da pattumiera, quindi ho dei gusti, mangiassi davvero ogni tipo di cosa chi lo sa come reagirebbe il mio corpo…ad ogni modo l’unico messaggio giusto da diffondere è spiegare che la dieta non è solo quella che ti fa dimagrire, ma più semplicemente un regime alimentare che assicura al corpo le giuste calorie e i cibi che non appesantiscono il fegato, che non rovinano la pelle ecc…

  9. Sì, sono davvero un brutto esempio quelle che fanno questi discorsi su giornali, tv e siti internet …
    Ok sei più fortunata di altre e puoi mangiare DI PIU’ … ma da qui a dire che ti strafoghi sempre e non cambia nulla nel tuo corpo lo trovo un pò diseducativo …
    alla fine non ci sono trucchi nè benedizioni, serve un’alimentazione corretta, bilanciata (sì gli sfizi ci stanno, sono piccoli premi che è giusto concedersi!!!), esercizio fisico, bere molta acqua e curarsi … nessun miracolo !

  10. magari avrà sbagliato a fare certe dichiarazioni però( mettiamo il caso che siano vere) se è stato il giornalista a farle questa domanda cosa doveva fare mentire spudoratamente?

  11. Mi sembra il solito discorso trito e ritrito,senza offesa.
    Io sono magra,e mi sento dire da anni ” ma mangi?!” e “mica sei anoressica??” e poi anche semplicemente “anoressica!”
    Quello che dice Jessica può benissimo essere vero,è vero pe rmolte ragazze,è vero per me.
    Non bisogna demonizzare la magrezza,ne farne un culto malato.

    • Alice su questo non c’è dubbio e anche a me da adolescente viene chiesto “ma mangi poco?” come se essere magre non possa essere qualcosa di naturale, ora suppongo evitino di chiederlo perchè ad una certa età se ti rivolgono domande stupide rispondi per tono. Come ho già detto, però, nessuno può dichiarare di mangiare “tutto”. In conclusione se sei un personaggio pubblico e dai una dichiarazione devi pensare all’influenza che ciò ha su chi legge: in un momento in cui sempre più donne non sono soddisfatte del proprio corpo, messo a confronto con quello delle celebrità, trovo di cattivo gusto dichiarare che lei ha la fortuna di poter mangiare come un uomo ed essere magra, mentre le poveracce che ingrassano devono limitarsi e non hanno ugualmente un fisico come il suo. Abbastanza di cattivo gusto e narcisista come discorso. Non avrebbe dovuto “mentire”, ma, a mio avviso, semplicemente dichiarare d’avere un buon metabolismo e non limitarsi granché nel cibo.

  12. Anche io sono magra di costituzione e quindi mangio liberamente senza problemi..ma qst tipo di interviste si ripetono fin troppo spesso..alla fine rispondono SEMPRE allo stesso modo..
    mah non so che pensare -.-
    Cmq io il suo Ed glielo invidio..eccome!!*-*

  13. Sonia non è che sia tanto d’accordo con queste affermazioni. Quello su cui posso concordare è che lei potrebbe evitare di sbandierare questa cosa in un’intervista considerando che non dà insegnamenti di alcun tipo, nè conforto a chi è perennemente a dieta, che lo leggono ragazzine che magari invece non hanno un metabolismo del genere, e che quindi è del tutto superfluo rilasciare dichiarazioni di questo tipo in una società che è così focalizzata sull’aspetto estetico e sulla magrezza. Su questo sono pienamente d’accordo e l’ho pensato anche l’altro giorno quando casualmente ho visto, all’ora di pranzo, uno spezzone di un programma sulla rai dove venivano intervistate varie ragazze e una tutta sorridente in maniera irritante diceva di poter mangiare ciò che vuole, di non fare sport nè trattamenti di bellezza ed essere sempre magra da anni.

    Jessica Szohr non ha neanche 30 anni, non si può applicare a lei il discorso dell’ “arrivati a una certa età tutti risentono delle calorie”, perchè fino ad una certa età invece è del tutto possibile mangiare come un uomo e non risentirne, te lo assicuro. E’ sufficiente essere magre di costituzione e avere un metabolismo elevato, e alcune persone ce l’hanno… Io convivo da sempre con la domanda “ma mangi?” e non mi faccio limitazioni di alcun tipo, che ci si possa credere o no. Faccio sport (anzi quest’anno no) ma di sicuro non avrei mai il tempo di stare 3 ore al giorno dopo un bignè, e ho amiche che invece neanche fanno sport eppure non risentono dei carboidrati o della cioccolata. Di sicuro con l’età il metabolismo cambierà e non sarà più così, ma per adesso lo è e non è di sicuro un vanto o un orgoglio ma semplicemente una realtà di fatto… Quindi ecco, concordo sull’evitare di vantarsene perchè non è il caso, però spezzo anche una lancia a favore di chi si sente guardato spesso come se mentisse spudoratamente.

    • Rosy il metabolismo può cambiare in ogni momento e con “una certa età” intendo dire che dall’adolescenza in poi può mutare. Come detto qui si sta parlando per esperienza personale quindi so perfettamente cosa voglia dire mangiare senza far caso al numero di calorie o dover correre dopo pranzo per smaltire ciò che si è mangiato e questa è una fortuna senza dubbio. Come hai detto, sarebbe meglio evitare di sbandierare caratteristiche fisiche che non sono di certo “di tutte” ma dato il tipo di rivista le avranno chiesto lumi riguardo il suo fisico, qui volevo precisare che “mangio di tutto” è abbastanza stupida come dichiarazione, perché dubito che la Szrohz mangi ogni giorno al fast-food, coppe gelato, caramelle, schifezze varie, carboidrati, biscotti, patatine, po-corn, carne, pasta, pesce ed enormi quantità di cibo, come non lo faccio io e neanche tu credo (ogni giorno soprattutto) tutti abbiamo dei gusti e da questi dipende spesso il metabolismo. Insomma quando si fanno delle dichiarazioni in quanto personaggio pubblico bisognerebbe analizzare maglio ciò che si dice, lei si è fatta a mio avviso prendere troppo la mano. Semplicemente credo sia una donna che non deve riflettere sul prendere un dolce dopo un pasto completo, sul fare il bis a cena o uno spuntino il pomeriggio equesta è una cosa che accomuna come me e te milioni di altre donne nel mondo. Questa è una cosa normale.

  14. Se io mangiassi come un uomo probabilmente peserei 100 kg, dato che, facendo qualche peccatuccio di gola sono comunque in sovrappeso!

    Io penso che esistano persone con un buon metabolismo, che non ingrassano mai, ne conosco parecchie..però anche loro, se mangiano male e tanto vanno incontro a inestetismi, come la cellulite,o problemi di salute. Ricordo ancora alle medie, una mia amica magrissima che è stata operata di appendicite, mentre io non ho mai avuto problemi di questo genere!

    Onestamente, questa di Jessica mi sembra una bugia bella grossa..perchè per avere quella pelle perfetta e luminosa, senza cellulite o pelle a buccia d’arancia sicuramente curerà l’alimentazione. Probabilmente si concede sfizi e magari mangia più di altre..ma è quasi certo che va in palestra e beve molta acqua.

    • Ecco risposta completa. A parte il fatto di ingrassare è normalissimo che la nutella comporti brufoli e bere poco (quasi sempre) la cellulite. Un’attrice credo ci pensi due volte prima di strafogarsi o bere molti alcolici se il giorno dopo dovrò girare delle riprese, perché la pancia potrebbe essere gonfia e la pelle imperfetta. Quindi non si tratta solo di peso.

  15. in effetti concordo con trend….io sono fortunata (anche se per tanto tempo e un po’ anche adesso è stato un mio complesso) perchè sono magra di natura, però quando esagero con le schifezze arrivano i brifoli e altri inestetismi….insomma il cibo non incide solo sulla linea. E poi non mi sembra giusto pubblicizzare come opposto alla dieta perenne un comportamento alimentare sregolato, perchè filiformi o formose, abbiamo tutte un fegato ed una salute da salvaguardare!!!

    • Bravissima Paola, per questo motivo certe campagna di sensibilizzazione o interviste rilasciate da chi “dovrebbe insegnare qualcosa” sono perfettamente inutili, perché se da un lato criticano un eccesso, dall’altro ne alimentano un altro. Io non ho mai consigliato alle amiche di mangiare in maniera sregolata , perchè è facile dirlo quando hai un buon metabolismo, perchè tu mangi ciò che vuoi e non ingrassi, ma le amiche a cui lo racconti probabilmente non hanno lo stesso metabolisimo, di conseguenza tu resti magra e loro ingrassano.

      • sono daccordo…
        un conto è essere magra perche si ha disturbi alimentari, e questo è condannabile, fino ad un certo punto perche anche quello è un problema di salute, ma essere magra perche si mangia sano ed equilibrato è un un buon segno…
        la salute deve essere sempre salvaguardata…
        bere the verde inceve di coca-cola non significa essere fissati sulla linea, ma essere attenti al benessere del proprio corpo…
        io per esempio sono magra, ma ho le forme al punto giusto… però cmq mangio sempre sano.. prediliggo la frutta alle skifezze, ma anche perche so che significa avere proplemi di salute seri, e tutti migliori medici dicono ke la salute dipende prima di tutto da ciò che mangiamo…
        quindi tutte ste donne di spettacolo che dicono che mangiano tutto anche le skifezze, dovrebbero smetterla, perche loro pensano di dare il buon esempio, per tutte coloro cha hanno disturbi alimentari, ma in realta invogliano tutto il resto delle ragazze a mangiare mal sano…
        bigona essere equilibrati nella vita… in tutto…

  16. Certo Liebel, ma il cibo sregolato non si tramuta solo in kg di troppo, come ho detto ogni tipo di cibo può portare ad inestetismi della pelle e un’attice deve far ei conti con quetso, inoltre il metabolismo con il passare degli anni può comunque cambiare. So bene cosa vuoi dire un buon metabolismo ma so anche che probabilmente se mangiassi “come un uomo” ovvero enormi quantità di cibo, gelati, dolci ecc…probabilmente il mio metabolismo ne risentirebbe.

  17. si chiama Jessica Szohr

  18. Beh, secondo me, non finiscono la frase “non mi faccio particolari limitazioni, ma se mangiassi sempre e comunque cibi ipercalorici assomiglierei ad una balena spiaggiata”!

  19. C’è tanta gente magra di costituzione,non dico che bisogna credere a tutti,ma nemmeno a nessuno!!le modelle magari staranno ore ed ore in palestra,ma una bella attrice come lei che comunque non sta spesso mezza nuda potrebbe anche mangiare in abbondanza,chi lo sa;))

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: