Trends: Shredded Style

Sempre più spesso la moda, nel vortice del re-inventing e re-create, ci propone esagerazioni, tendenze al limite e mode che si basano sulla trasgressione, che attingono dal passato, guardando al futuro. Non tutti abbracciamo i trend proposti sulle passerelle, temendo il rischio di un’esagerazione poco adatta alla routine quotidiana, altre volte dalle strade arrivano scatti che i cool-hunter catturano in un istante e ci invogliano così a tentare.

Shredded letteralmente significa “tagliuzzato” ed è proprio questa la caratteristica che accomuna jeans, leggings, t-shirt, maglie e tanto altro ancora nella filosofia del chabby is chic. Le celebrità ne sono rimaste affascinate, le blogger più celebri ne hanno diffuso la tendenza in rete e i fotografi cool-hunter hanno ritratto modelle e donne “qualsiasi” sfoggiarne alcuni capi. Fra le celebrità Lady Gaga è stata fra le più trasgressive, scegliendo leggings dall’effetto hand cut snella parte posteriore, un eccesso che può sfiorare la volgarità. Perfetto e non troppo fetish, invece, il look della prima immagine, glamour e rock quanto basta.

Autore: Sonia Grispo

6 Risposte

  1. Sono molto affascinata da questo stile.. A mio parere è lo stesso che utilizza Britney Spears nel video di If You Seek Amy, giusto?

  2. uhm… :O carini strappati davanti ma dietro mi sembrano un pò volgari e un pò eccessivi. No?

  3. Quelli della prima immagine sono stupendi!
    Sono di H&M?

  4. Davvero complimenti per il tuo sito, mi piace tanto, l’ho scoeprto per caso ed ora cerco di seguirlo sempre. Continua così!

    • Ma grazie mille!

  5. lady gaga a mio avviso è volgarissima sempre…..e anke qui supera la volgarità, non la sfiora soltanto…..
    possiede un bravo stylist che sa come metterla al centro dell’attenzione…tanto basta mostrare un po’ di “carne” x diventare famosi, basta guardare il cambiamento che ha fatto….prima non l’avrebbe notata nessuno..http://entertainment.msn.co.nz/img/blog/jan09/blog210109_gaga2.jpg
    tornando a noi, la prima immagine è ok anche secondo me, stavo x comprarli da H&M

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: