Le t-shirt Serendipity, per vivere una romantica favola

C’è un neologismo che racchiude un significato che sfiora il filosofico, un termine che indica quella sensazione che si prova quando si scopre una cosa non cercata, imprevista, mentre se ne sta cercando un’altra: è serendipity.

E c’è chi, partendo da questa filosofia, ha sviluppato un concept che ha dato vita ad una serie d t-shirt, prodotte da Uikly, start-up specializzata nella commercializzazione di t-shirts comunicative: Le t-shirts Serendipity sono stampate in soli due esemplari per ogni motivo (una per lei e una per lui), cosicché, qualsiasi t-shirt si acquisti, si avrà la certezza che ne esiste solo una identica nel mondo. Ogni coppia riporta un numero rendendo ogni possessore protagonista di un sogno collettivo; ognuno sa di essere legato ad una persona nel mondo per via di una t-shirt, senza sapere di chi si tratti. Il prezzo per vivere una favola è di soli 15 euro.

Come alcuni di voi avranno intuito, l’ispirazione è tratta dal film Serendipity “Una sera, mentre guardavo questo film, in cui i due protagonisti decidono di affidare al destino il loro prossimo incontro, ho pensato: “come vorrei vivere anche io una favola del genere – ha dichiarato Stefano Mendicino, ideatore del concept – ed ecco allora che ho ideato la t-shirt Serendipity, grazie ad una semplice t-shirt tutti potranno vivere una favola fatta di magia, destino e romanticismo” mi sono detto”.

Autore: Sonia Grispo

Uikly è una start-up lanciata nel Maggio 2009 e che opera nel mercato delle t-shirts comunicative (o social t-shirts). Fondata da Stefano Mendicino, un ingegnere gestionale 27-enne che, rimasto senza lavoro per via della crisi globale, ha deciso di reinventarsi tuffandosi nel web. Uikly è la sua prima start-up.


4 Risposte

  1. […] vincitori del Concorso Serendipity Posted on 28 Giugno, 2009 by trendandthecity Le t-shirt Serendipity messe in palio con il recente Concorso, sono state assegnate a Federica e Cristiano. Chissà che […]

  2. orrende…

  3. è forte come idea! però per trovare il partner si dovrebbe indossare sempre la maglietta😛

    • Eh bhe se è destino la indossi proprio quando la indossa lui, eheheh. Comunque è carino sapere che, chissà chi, ha nel suo armadio quella t-shirt con il tuo stesso numero…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: