Sono ufficiali gli scatti di Madonna per Louis Vuitton autunno-Inverno 2009-2010

Non si trattava di un fan-art allora, ma della reale anteprima della nuova campagna Autunno-Inverno 2009-2010 di Louis Vuitton che, come per la scorsa stagione, vede protagonista Maonna. Gli scatti soo di Steven Meisel: che ha abbondato con Photoshop ed effetti vari e, non chiamatelo sacrilegio, ma io voto assolutamente OUT: rivoglio gli scatti eleganti e puliti della maison francese, rivoglio un volto femminile che ne incarni l’eleganza, rivoglio il rigore di scatti sofisticati e da ricordare nel tempo. Questi mi fanno venire solo un gran mal di testa. Voi che ne pensate?

Autore: Sonia Grispo
[via]

15 Risposte

  1. […] Il primo a lanciare è stato Marc Jacobs per Louis Vuitton, ad indossarle per prima è stata Madonna, seguita da Lady Gaga, a cogliere l’ondata di successo dell’accessorio Maison Michel […]

  2. ma io mi chiedo: c’era bisogno di scomodare (e strapagare) Meisel per fare delle foto del genere? Non bastava un fotografo qualunque bravo con Photoshop?! Senza contare i soldi che avranno dato a Madonna…se pensavano di aumentare le vendite con questa campagna hanno fatto un buco nell’acqua.

  3. foto a parte, vogliamo parlare di quelle antenne che spuntano dalla testa di madonna, che mi sembra più una fattucchiera che una testimonial di una casa così prestigiosa…comunque anche secondo me un conto è affiancare il classico all’innovazione, altro è stravolgere in questa oscenità l’immagine di un marchio

  4. Sono indubbiamente delle foto molto belle, ma senza la scritta non avrei mai saputo che fossero di Vuitoton. E poi è vero…LV è sinomino di eleganza, in questo modo photoshop ha rovinato tutto quanto!

  5. Non saprei dire..Forse preferivo degli scatti più puliti e semplici , con più emozioni..Ma questi non sò , sono leggermente futuristici..Forse vogliono puntare ad una innovazione della Maison?
    Leggendo l’intervista a Marc Jacobs su ELLE mi è sembrato molto rivoluzionario;diceva che appena è arrivato voleva dare una svolta al classico monogram , forse vogliono un pò rinnovarsi non saprei comunque non credo che sia del tutto da disprezzare:)

    • Io ho come l’impressione che Marc Jacobs abbia tendenze fin troppo innovative, ricordiamoci che basta poco per rovinar eil nome di una griffe. Lv da sempre ha accompagnato donne eleganti e sofisticate, posso capire aggiungere collezioni più casual, sportive e colorate, ma dimenticarsi dell’eleganza no.

  6. Su questo hai ragione Sonia !!!
    Basta Madonna, non è più l’icona che è stata. Devono accorgersi tutti, in primis lei stessa, che ci sono giovani donne molto promettenti che possono dare un’immagine diversa e forse più adatta a questo brand.
    Non parliamo poi del fatto che Madonna si crede ancora una 30enne … Per me non c’è cosa più ridicola di comportarsi in modo totalmente sfasato rispetto alla propria età.

  7. Brutta la campagna e inadatta la testimonial. A me piaceva quella con Scarlett Johansson, sarà che io l’adoro *____*

    • Madonna a mio avviso non è più quella d’un tempo. Non come età, ma come fascino e stile. Sta dando un’immagine errata a Lv, che si sta spogliando sempre di più di quell’allure di eleganza eterna.

  8. Assolutamente out.La campagna a favore dell’ambiente(almeno credo)con i personaggi famosi era molto più bella,semplice,naturale.
    Non mi piace per niente,è davvero esagerata e a questo punto non ha senso nemmeno la testimonial dato che comunque è stravolta dai ritocchi.

  9. già lei è di una bruttezza incredibile. la collezione era spaventosa. direi che il fatto che l’abbiamo photoshoppata così tanto è il male minore

  10. Out, neanche a me piace questo eccesso di photoshop.

  11. Cara Sonia, concordo con te appieno! Per me che amo la moda e la fotografia, questi scatti sono assolutamente freddi e vuoti… e dire anche artificiali è un eufemismo! Non suscitano nessuna emozione.
    Capisco che l’effetto è voluto ma davvero non ho mai visto delle foto così brutte! Inoltre danno un gran fastidio agli occhi!
    Molto, molto delusa dalla Maison.

    • Si infatti, il fastidio agli occhi allora non lo provo solo io. Inoltre il fatto di poter essere scambiati per fotoritocchi dei fan della maison non dev’essere un grande complimenti per Meisel, che con questa campagna mi ha proprio delusa.

  12. Al contrario, a me piacciono da matti !
    Proprio l’eccesso di photoshop, le immagini irrealistiche, i contrasti, il rendere molto artificiale il tutto, trovo che siano elementi che danno un pò di brio alle campagne LV, super serie, statiche, immobili. Così anche Madonna mi risulta più originale ! (soprattutto perchè io non approvo molto la scelta di Madonna …)

Lascia un commento

