Ogni donna impiega in media 9 mesi in un anno per scegliere cosa indossare

Normalmente, se in una frase compaiono le parole “donna” e “nove mesi” la maggior parte degli ascoltatori/uditori penserà si stia parlando di gravidanza, oggila risposta non è così certa. Stando infatti a dun sondaggio del brand d’abbigliamento Matalan, su un campione di 2.491 donne di età compresa tra i sedici e i sessanta anni, una donna impiegherebbe mediamente un totale 9 mesi per decidere i suoi look, sommando il tempo trascorso davanti allo specchio, di fronte all’armadio e persino i minuti impiegati per risalire le scale ed indossare quel che originariamente si era pensato.

“Per le donne – ha spiegato una portavoce di Matalan – è fondamentale uscire di casa con un vestito in cui ci si sente a proprio agio.Influisce su come ci percepiamo durante tutta la giornata e sull’immagine che abbiamo di noi stesse”. Sedici sono invece, in media, i minuti spesi quotidianamente per la scelta dell’outfit, che diminuirebbero di almeno due minuti nei giorni festivi, durante le vacanze invece i tempi si ottimizzano ed una donna riesce a scegliere cosa indossare in circa 10 minuti, questo perché il ventaglio di scelta all’interno della valigia, è drasticamente ridotto.

E voi? quanto tempo i piegate a prepararvi?

Autore: Sonia Grispo
[via]

6 Risposte

  1. mmmh tutto dipende da come mi sveglio…
    ci sono giorni in cui impiego due minuti per decidere cosa indossare,altri invece,dove sto ore a provare tutto quello che ho nel guardaroba,perchè non mi sta niente bene, ed altri ancora,dove sto ore a fissare l’armadio in attesa che i vestiti si scelgano da soli.

  2. tutto vero

  3. io ci penso sempre alla sera prima di addormentarmi (per il giorno dopo ovviamente).
    così sono sempre pronta😛

  4. Di solito ho le idee chiare. Mi capita però raramente di essere a mio agio in occasioni mondane (!), quindi posso cambiarmi anche 3/4 volte. Devo dire che mio marito ogni mattina si esibisce in un “che mi mètto?” davanti a un armadio strapieno, e può starci anche 10 minuti a fissare pile e pile di indumenti… poi dicono le donne!

  5. a me invece, non so se capita anche a voi, mi preparo sempre all’ultimo momento sicura di sapere cosa mettermi.. poi trovo a cambiarmi almeno 3 volte impiegando una mezz’ora in più!! naturalmente tutto questo con lo sfondo sonoro del mio marito che mi dice “sei la solitaaaaaaaa”

  6. Pochissimo, di solito ho le idee abbastanza chiare su come vestirmi… Mi capita di perdere al massimo mezzora magari prima di una festa^^

Lascia un commento

