Sovrappeso uguale acidità?

Cari, vi scrivo perchè oggi è il compleanno di una ragazza che conosco, ho scoperto che segue questo Blog, così ho pensato di scrivervi per farle aprire gli occhi: è in sovrappeso e ultimamente ha sviluppato una forma di acidità nei confronti del prossimo, credo che cerchi di colmare le sue carenze affettive e insoddisfazioni nella vita, con il cibo. So che molte donne fanno questa scelta, vorrei consigliarla e farle capire che alla sua età (siamo sui trenta, ahinoi) c’è tutto un mondo fuori da esplorare e stare dietro ad un computer rosicchiando cibo e digitando sulla tastiera, non è il modo migliore per godersi la vita, voi che consiglio avete? Grazie C.

Seppure la domanda sia inusuale ho ugualmente deciso di incollare qui la tua e-mail. Non direi che si può generalizzare e che tutte le donne sovrappeso soffrono di carenze affettive, ma sicuramente se conosci la tua amica conoscerai anche la sua situazione affettiva e sentimentale, quanto all’acidità bhe non è una preorgativa di chi ha qualche chilo in più, ma unita al precedente fattore suppongo possa creare una sorta di bomba ad orologeria: basta unire due disagi, quello fisico per un aspetto che non si accetta ed un disagio dovuto al trovare negli altri quel che non si ha e immagino possa risultare difficile stare accanto a quella persona. Ti consiglio di parlarle personalmente, perchè chi entra in questo vortice può ritrovarsi da solo o circondarsi di persone che pensano quel che tu hai scritto qui, ma non lo danno a vedere.

3 Risposte

  1. Ebbasta co sta storia che chi è in sovrappeso odia il mondo e si rifugia nel cibo… Ci possono essere un milione di ragioni per cui uno non è in forma, ma questo non ti rende necessariamente una persona acida, depressa o solitaria…

    • Di gente acida, sgradevole e cattiva ne è pieno il pianeta, dubito che sia tutta “over size”.

  2. “….so che molte donne fanno questa scelta…..” il cibo è una scelta?! e voi uomini non vi nutrite???? oh no,voi no…….. e sapete cosa altro non fate???? ascoltare!!!! Invece di parlarle attraverso uno schermo di computer, chiamala o contattala via chat, dato che chi si chiude in se stesso ha bisogno di filtri per aprirsi al mondo. Due consigli… fai da filtro e sopratutto comportati da base….. l’acidità verrà ben presto tamponata. Un’ultima cosa…il sovrappeso non è un difetto e se tu non riesci a vedere in lei altro che antiestetica ciccia allora non la puoi aiutare la tua “amica”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: