Le tendenze beauty 2009-2010

Un’utente mi ha chiesto di riassumere un pò le tendenze della prossima stagione, per prepararle una lista dei MUST da non farsi sfuggire durante il giro di ricognizione fra i negozi, in previsione dell’inverno. Considerati che nelle ultime settimane di tendenze in fatto di abbigliamento ne sono state proposte parecchie, è il caso di iniziare con la bellezza: make-up, pettinature e colorazioni che fanno tendenza in passerella e che presto arriveranno sulle strade.

Make-up: Chanel propone l’ombretto rosso, Yves Saint Laurent il mascara grigio, le case di moda insistono con le labbra scarlatte e intanto c’è chi ha pensato bene di eliminare le sopracciglia. No eyebrows dice la tendenza, un dettaglio per un cambiamento radicale, ma se ci si pensa bene già la Monnalisa nell’opera di Leonardo da Vinci mostrava uno sgbuardo che focalizzava l’attenzione esclusivamente sugli occhi; e se proprio non volete osare, la regola dice che almeno dovrete sfoltirle, ridefinirle e ridurle ai minimi termini.

Capelli: Non più bionde ma brune, sembra essere diventato uno slogan e sempre di più sono le celebrità a seguire questa tendenza,s pesso con grandi risultati. Quanto alle pettinature, così come vedremo nell’abbigliamento, la parola d’ordine è “costruito”. Chignon alti e voluminosi effetto spettinato, così come le trecce, morbide e lunghissime, meglio se con effetto finto trasandato, Alexander Wang le ha portate in passerella e sono già diventate un must. C’è chi poi preferisce le pettinature austere ed eleganti, come il raccolto ultra composto ispirato alla della regina del brivido anni ’40 Bette Davis.

Insomma la moda si è pronunciata, non vi resta che vagliar e le opzioni e decidere se seguire le tendenze.

10 Risposte

  1. Le sopracciglia devono essere quelle naturali assolutamente, anche se mani sapienti che sanno sfoltire nei punti giusti, possono cambiare quasi letteralmente lo sguardo.Io le ho sempre fatte da sola però, ho paura per l’appunto che mi facciano diventare come Monnalisa:(

  2. io sono costretta a disegnare le sopracciglia, ne ho pochissime e sottili!e mi rendo conto ke cn il trucco, ben definite e più spesse donano uno sguardo molto più accentuato e profondo!x cui dico No secco a questa nuova tendenza.. Le altre invece m piacciono tutte moltissimo soprattutto la treccia!

  3. il trend no sopracciglia è alquanto inquientante…!

  4. oddio senza sopracciglia proprio no secondo me danno espressività e non se ne può fare a meno!
    La treccia e il chignon mi piacciono come anche l’ombretto rosso che sto cercando dappertutto senza risultato 😦
    Il castano al posto del biondo mi va bene a piccole dosi nel senso che a me dopo un paio di mesi annoia…pensavo fosse un problema mio ma a quanto vedo anche le star lo tengono un pò e poi tornano al biondo ( vedi le Olsen, Hilary Duff, Britney o Kate Hudson)

  5. Le sopracciglia così sottili sono un esempio di come le tendenze vadano filtrate^^ Va bene avercele ben disegnate, ma insomma devono essere visibili almeno!

  6. Io sono pro biondo… e trovo che molte di loro (parlo di attrici Holliwoodiane) stiano meglio bionde, vedi Fergi (cantante dei Black Eide Peace).
    Il mascara grigio trovo che sia molto bello!

  7. Io voto per la treccia. Semplice da fare. Very cool nel risultato.
    Sono una fan delle sopracciglia ben definite, sopratutto per le brune. Trovo fuori luogo quei filini in contrasto con i lineamenti e le folte chiome. E su questo tema prescindo dalle mode del momento.
    Mascara grigio da provare: più soft=più morning.

    • Io sono per le sopracciglia quasi naturali, va bene ridefinirle se scomposte, ma quelle linee sottili proprio no…

      • esattamente!

  8. Ombretto rosso? Bellissimo!! Già m’ero incuriosita per lo smalto Chanel Jade (quando esce?), ora ho un altro tesoro da cercare, in profumeria..😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: