Headband addict, il bon ton per la testa

Forever 21

Ciao Sonia,
prima di tutto vorrei dirti che il blog è molto molto carino e lo consulto religiosamente per vedere le ultime tendenze e le curiosità sulla moda.
Io sono una “headband addicted” ne ho di tantissimi tipi e colori e ovviamente ho un invidia colossale per i cerchietti di Leighton Meester in Gossip Girl…. volevo chiederti se conosci qualche designer o negozio in cui posso trovare qualcosa di carino ma senza dover fare un mutuo per comprarlo 😉 io sono di Milano. Grazie mille e ancora complimenti. Laura

Cara Laura, è proprio vero che ultimamente sembra essere esplosa una maniera per i cerchietti e persino le grandi maison li hanno presi e rivisitati in chiave ironica ed eccessiva, come Louis Vuitton con le orecchie da coniglio e quelle da Mikey Mouse, che però nessuna di noi porterebbe in giro, rischiando di travestirsi piuttosto che accessoriarsi.I fiocchi bon ton i fiori sofisticati e le fasce retrò sono invece oggetto dei desideri di non poche. Nel primo set di immagini ti ho tentata con una selezione di alcuni fra i più bei cerchietti proposti da Forever 21, marchio americano di abbigliamento e accessori i cui prezzi sono più che cheap (gli headbands in foto si aggirano tutti intorno alle 5 sterline) che però ahimè non vede in Italia neanche on line (non rientriamo fra i 50 paesi fortunati che invece pososno fare e-shopping). Mia sorellame ne ha regalao uno blu, acquistato in viaggio in California.

Hoss Intropia

Il secondo set include cerchietti firmati Hoss Intropia, io ho acquistato il primo (quello rosa su rosa) in vacanza a Madrid, sono tutti accesori curati nei minimi dettagli, dove stoffe e materiali di diverso genere si fondono, i prezzi non sono economici ma ne vale davvero la pena. In basso invece ecco una tentazione non insoddisfabile, gli headbands sono tutti di Accessorize, una delle poche risorse alla portata di noi Italiane. Le grandi marche non sono però le uniche ad offrire una vasta scelta, vai un giro su Etsy alla sezione headband e troverai moltissime ragazze di talento che ne realizzano di vario genere.

Accessorize

12 Risposte

  1. posso consigliare anche i cerchietti di Maylily?
    Fatti a mano in ITALIA, si possono acquistare sul sito maylily.com

    Tra l’altro, il terzo (in arancione) di Forever21 ricorda proprio uno dei cerchietti ‘best seller’ di Maylily, il Satin Ribbon Wrapped http://maylilystore.com/inc/sdetail/641 (ormai è imitatissimo!)

    • Certo che puoi. Il made in Italy poi qui è sempre privilegiato e poi la ragazza li cercava proprio da acquistare in Italia

  2. Che bel blog *O*
    Se posso consigliarvi, evitate i fiocchi in tessuto lucido perchè indossati hanno un effetto tremendamente cheap. 😦
    meglio un cerchietto con fiocco un pochino ricercato…
    La banda-gioiello di Accessorize mi ricorda la collezione Christian Lacroix fw 07 ❤

    Per esperienza personale vi consiglio vivamente Baby,TheStarsShineBright, è un brand Giapponese specializzato nel Lolita Style e i "cerchietti fioccati" sono molto curati 😉 spedisce anche in Italia. (i vestiti di questa marca sono un po' "tosti" per molte 😛 ma gli accessori sono usabilissimi con qualunque stile)

  3. Bella selezione di cerchietti e ottime indicazioni 😉

  4. wahou ! fabulous ! i love Hoss intropia accesories
    best Monica

    • Mee to Monica, I bought an headband in Madrid and i’d like to buy more accessories

  5. i cerchietti di forever21 sono veramente splendidi,me ne ha preso uno mia cugina a chicago ed è splendido,peccato faccia un male terribile!!! Comuque ci sono molte profumerie che vendono cerchietti splendidi, non di marca…basta cercare un po’!

    • Davvero? il mio è così comodo!

  6. consiglio anche http://www.stellaaccessories.com/index.cfm

  7. Grazie mille per l’articolo, anche io sono “malata di cerchietti” e passo a rassegna non so quanti negozi per trovarne di belli e particolari 🙂 Mi hai dato tante belle idee! Farò sicuramente un salto da Accessorize!

  8. Ho giusto giusto mandato qualche giorno fa una mail a Forever21 per chiedere se spedivano anche in Italia….
    Se magari riempiamo di mail la loro casella si decideranno ad includere anche il nostro paese!! (non capisco perchè in Francia sì e da noi no)

    • Se guardi l’elenco dei paesi in cui spediscono ci sono quasi tutti!Uff

Rispondi

