Lascia un commento e vinci i gadget di Twilight

L’Anteprima di 15 minuti tratti dal film “Twilight” ha svelato centinaia di twilighters (così si fanno chiamare i fans della saga), in tutta Italia e noi abbiamo potuto osservare il fenomeno.

Così Trend and The City, in collaborazione con con il Cinema Odeon di Catania, ha deciso di mettere in palio i ricercatissimi gadget del film: t-shirt (uomo e donna), spillette, maxi poster/locandine e segnalibri che ritraggono i volti dei personaggi del film. Come aggiudicarseli?

In foto alcuni dei premi in palio

Basta lasciare di seguito un commento scrivendo qual è il vostro personaggio preferito in Twilight e perché, le motivazioni più originali o interessanti, a nostra discrezione, si aggiudicheranno i gadget del film.

Di seguito i requisiti per partecipare (cliccate per continuare a leggere):

I requisiti per partecipare sono: essere di Catania (i premi vanno ritirati presso il Cinema Odeon, Via F. Corridoni, 19, giorno 21, potrete così approfittarne per andare all’anteprima del film alle ore 14:30)), indicare un indirizzo e-mail esistente quando compilate il form per lasciare il commento qui sotto, rispondere entro 12 ore dalla ricezione dell’e-mail da parte di T&TC nel caso in cui vi foste assegnato uno dei premi. 

Ai vincitori verrà chiesto do comunicare tramite e-mail il proprio nome e cognome, basterà così recarsi al Cinema dall’orario di apertura fino alla chiusura, troverete al botteghino (a vostro nome) il premio da ritirare.

66 Risposte

  1. E’ difficile dire quale sia il mio personaggio preferito…adoro TWILIGHT..e con lui tutti i personaggi.

  2. il mio personaggio preferito è chiaramente edward…molti non saranno dacordo se hanno letto solo twilight ma se si legge l’intera saga,rimaniamo affascinati dalla personalità di edward che è unica. consiglio a tutti di leggere midnight sun anche se non è ancora uscito in italia,però si può trovare in inglese.

  3. dimentikavo di dire ke sono di Siracusa vicino Catania 😛

  4. Salve ecco il mio commento : )
    Il mio personaggio preferito è Isabella Swan, la nuova Giulietta del Millennio e dei giorni nostri,, gentile…dolcemente goffa..ammiro molto l’amore che prova per il suo amato appunto Edward Cullenun vampiro “vegetale” comei suoi familiari la distanza del loro amore è diviso dai loro mondi diversi in molti caratteri cioè il mondo degli umani e il mondo dei non morti..ma di lei ammiro sopratutto il suo coraggio a dare la propia anima per diventare vampira così restando con il suo amato Edward Cullen..
    FINE,,Saluti,,

  5. il mio personaggi preferito e edward perchè e molto raro che un uomo sovranaturale si innamori di un umana . la passione che c’è tra lui e lei mi ha colpito molto

  6. scusate, il mio personaggio è james anche perchè mi assomiglia

  7. Il mio personaggio è brown che ne dite

  8. twilight mi ha lasciata senza parole.. non c’è dubbia che sia una storia meravigliosa… il film è bello ma non come il libro.. a ogni modo lo adoro!! edward è bellissimo… è una storia fantasica, molto fuori dal comune… ma è molto romantica e tormentata… IO VIVO PER TWILIGHT!!!!!!! il mio personaggio preferito è edward… e bella è al secondo posto…

  9. twilight mi ha lasciata senza parole.. non c’è dubbia che sia una storia meravigliosa… il film è bello ma non come il libro.. a ogni modo lo adoro!! edward è bellissimo… è una storia fantasica, molto fuori dal comune… ma è molto romantica e tormentata… IO VIVO PER TWILIGHT!!!!!!!

  10. salveee…mi presento. sono una Twilighter, come tutti voi ^^. io VIVO per twilight, è il mio ossigeno, la forza che muove il mio mondo (sachi si asciuga le lacrime e continua a scrivere XD).
    comunque sarebbe praticamente ovvio dire che il mio personaggio preferito è Bella! ovviamente! è l’eroina di tutte noi ragazze, è un mito, coraggiosa, ma allo stesso tempo timida e impacciata! comunque nell’ambito dei Cullen il mio personaggio preferito è Rosalie! ho letto tantissimi commenti negativi su di lei, e devo dirlo…mi hanno dato fastidio. è stata sottovalutata troppo. cerchiamo di capirla. Rosalie è una ragazza che ha sempre avuto tutto, aveva il mondo ai suoi piedi. a 18 anni, come qualsiasi ragazza della sua epoca ha desiderato qualcosa, una semplice cosa, e cosa è successo? la sua vita, le sue speranze, i suoi sogni, i suoi stessi desideri le sono crollati addosso. lei non ha avuto scelta. non ha nemmeno potuto dire addio ai cari, la sua vita è terminata in modo orribile. ma soprattutto la vita…le è stata tolta da qualcuno che amava.
    Leggendo il capitolo 7 di Eclipse mi sono addirittura commossa, l’ho letto milioni di volte..perchè credo, che nel suo piccolo abbia molto significato.
    cooooooomunque XD
    un altra cosa ovvia: AMO! VIVO! VENERO! Edward Cullen!
    questo dice tutto
    XOXO

  11. beh se dobbiamo seguire una scala..ultimo posto jasper.. poi carlisle.. poi jacob… e poi…… billy black!!!! ahahah no no ovviamente chi non impazzisce per il nostro dolce ma “dangerous”… leone.. xd edward è indescrivibile. credo che ormai ogni uomo viene ridicolizzato se non possiede qualità come una bellezza devastante e…tanti bei segreti 😉 e noi donne..tremendamete attratte da quest essere che in un altro momento… ci avebbe solo fatto scappare dalla paura..ora non fa altro che attrarci come una calamita..ci trattiene a se senza via di scampo =) un bacio

  12. BE’ CREDO CHE QUESTA STORIA D’AMORE SIA UNICA. NON PUO’ ESSERE PARAGONATA A NIENTE PERCHE’ HA DEI PARTICOLARI CHE LA RENDONO SPECIALE. IO HO VISTO IL FILM E SINCERAMENTE CREDO SIA STATO IL FILM PIU’ BELLO DELLA MIA VITA PROPRI PERCHE’ AVEVA DEI PARTICOLARI CHE NON AVEVO MAI VISTO PRIMA CHE MI HANNO PERMESSO DI AMARE IL FILM PROPRIO PER QUELLA DIVERSITA’ DELLE SOLITE STORIE D’AMORE

  13. Non esistono personaggi preferiti. Ogni personaggio ha delle caratteristiche che lo rendono unico e sapete io credo che tutti i personaggi siano unici.
    Io non voglio fare colpo voglio solo dire che secondo me ogni personaggio ha una verità nascosta e ogni personaggio rappresenta qualcuno di noi perchè entrambi cercano di lottare contro la loro vita crudele proprio come molte volte capita a noi e poi la storia d’amore da un messaggi importante l’amore non ha limiti e confini tutti siamo liberi di amare..ciao ciao

  14. mi chiamo Rosa e sono di Npoli….prima di tutto adoro twilight ma adoro anche edward cullen,con il suo sguardo con i suoi capelli scombinati,lui si considera un mostro…ma se tutti i mostri fossero come lui :Pe penso che la stroria d amore tra BELLA E EDWARD sia immortale proprio come un vampiro che nessuno riesce a sconfiggere ,io adoro le storie d amore e considero l amore un sentimento che innalza le due persone verso il cielo,e`quel sentimento che porta via i momenti brutti della vita,ti porta in un altro mondo dove i sogni diventano realta`
    ciaooooo e w twilight

  15. la storia di edward cullen e bella swam si accosta molto a quella di romeo e giulietta!!!!cm il film è stupendo ma il libro e….senza parol

  16. Mi chiamo carmelo..e sono di Catania….I miei personaggi preferiti sono Edward perchè nonostante la sua “dversità” e l’incredibile desiderio del sangue di bella, riesce a superare questi problemi e si innamora di bella e la salva sempre dimostrando, appunto, il suo amore per lei e il suo senso di protezione nei suoi confronti. Poi Bella perchè è dolcissima, anche se rimbambita, e poi è semplice, e innamorata. E poi Alice che è simpaticissima, dolce. E non critica bella anzi la appoggia e le dimostra di volerla bene…W twilight….

  17. Edward Cullen.. Ha dimostrato che nonostante la sua diversità, l’ essere “mostro” (come si definisce lui) ha un cuore..non è stato amore a prima vista con Bella, ma inspiegabile senso di protezione per una semplice ragazza..Lui essendo un vampiro avrebbe desiderato il suo sangue,ma il suo animo ha accantonato l’istinto animale..lui salva Bella!ha superato la paura di non riuscire a staccarsi!..La fine del film dimostra quanto lei non sia tanto diversa da lui..quale ragazza non ha mai sognato di partecipare al ballo studentesco? A lei non importava, ma lui per rappresentare una coppia normale è stato formale, vivendo così una sera da diciassettenni..
    Ale

  18. ..Edward..
    ..i suoi occhi all’inizio mi facevan quasi paura..ma poi il suo sguardo ha iniziato a penetrar dentro la mia anima…mi ha catturata e stravolta..son uscita dal Cinema sconvolta..ho capito finalmente com’è la vera Passione..ti rapisce dentro e ti fa volare tra le sue braccia permettendoti di veder la realtà con occhi diversi..
    ..Grazie Edward..

  19. l’amore è la cosa più bella che esiste al mondo e credo che un film come questo rispecchi molto la mia idea. mi è sembrato molto pulito e innocente. credo che la mia preferenza vada per la sceneggiatura, perchè rende il film molto più romantico e dolce. il libro è splendido. un’altra cosa: robert pattinson ha uno sguardo pazzesco.
    un bacio azzu

  20. i miei personaggi preferiti di twiligth sn james che è un malo porcone e anke carlisle perke sn stupendi ok ciao cmq sono roberta soprannominata james e sn di catania ciao

  21. Ciao a tutti..
    Mi chiamo frà.. e sono di Catania..
    Ank’io come tante ragazze sono appassionata di Twilight..! 🙂 Rileggendo il libro, il personaggio di Edward Cullen mi ha attirata sempre di più..
    Ciò ke mi ha colpita maggiormente.. è il suo temperamento, e quelle sue parole forti&decise ma allo stesso tempo colme di amore.. E’ il ragazzo ke tutte sognano.. così forte, un pò misterioso.. e sempre pronto a difenderti da tutto e da tutti.. L’amore ke prova x Bella è incredibile.. dopo tutti gli anni passati ad aspettare.. adesso, finalmente con lei è felice ed innamorato..
    Mi piacerebbe tanto poter conoscere un persona simile caratterialmente ad Edward.. 🙂 Non smetterei mai di ascoltare qll sue parole piene di protezione e di amore.. (come fa d’altronde Edward nei confronti di Bella..)
    Bacio!
    Ciaooooo!

  22. Oggi ho guardato twilight e lo trovato fantastico e mi sono anke messa a piangere…… bèèèè è molto difficile scegliere il mio personaggio preferitoooo però se proprio dv decidere mi piace molto cm recita e nn solo ma anke cm (fisico e bellezza) scelgo Edward, ma mi è molto piaciuta anke Isabella.
    Mi è piaciuto lui cm difendeva Bella in tutto e finalmente ce l’ha fatta e nn l’ha uccisa bravooooooo!!!!!!!! Vi adorooooooo

  23. Ok… è difficile scegliere il personaggio preferito.. Mi piacciono un pò tutti.. Alice perchè è un pò fuori di testa, troppo grande… Emmet con il suo modo di fare è mitico, ha stile!!.. Carlisle, ma dv si trovano medici di quel tipo scusate??.. Esme, che è tenera come una mamma!..Rosalie con il suo modo di fare da stron*etta, ma alla fine accetterà Bella..Jasper, un pò strano si, ma mitico anke lui!!.. Poi Bella, con il suo fare da ragazza normale, ogni ragazza ci si può rispecchiare in un certo senso.. Ma il personaggio che io adoro di più è Edward Cullen.. Ma perchè non ci sono ragazzi così?? Cioè ha un carattere pazzesco.. tutto pur di no ferire Bella, per proteggerlaè disposto a tutto pur di non perdere Bella.. riesce a controllarsi per non farle del male.. la ama… un amore sincero!! Non credo che ci siano molti ragazzi ke provano un amore sincero in qst mondo.. e la cosa + brutta è ke tutte, o quasi tutte noi ne vorremmo uno.. il personaggio di Edward sa essere dolce, tenebroso, simpatiko, autorevole e anche molto molto saggio.. crede che stare lontano da Bella sia la cosa migliore per entrambi invece finisce con il capire ke il solo stare insieme li fa star bene, che è l’unico modo per andare a vanti e essere felici.. stare insieme.. insomma Edward Cullen è il miglior personaggio secondo me.. (ed Emmet è il secondo XD)

  24. Ciao a tutte, io lavoro in uno dei cinema che ha in proiezione il film, e non avendo letto il libro e conoscendo quindi poco l’argomento, mi ha davvero stupida vedere molte di voi tornare giorno x giorno, fare il piantone fuori 1 ora prima che aprissimo le saracinesche, emozionarsi anche x un solo segnalibro regalato, fare a pugni x timore di non arrivare a prendere i gadget e uscire alla fine del film con gli occhi gonfi di lacrime…poi l’altra sera sono riuscita a vederlo anch’io…l’ho trovato un pò povero di scene ad effetto, dialoghi e suspence, ma è tangibile l’attrazione che i 2 protagonisti provano l’uno x l’altra, nonostante la quale non possono toccarsi e sono costretti a resistere, dunque è sottolineata la forza dell’amore…insomma, mi sono emozionata anch’io, e vi ho capite, perchè se avessi avuto 10/15 anni in meno mi sarei comportata come voi!
    Ora non mi resta che leggere il libro e correre il rischio di trasformarmi in una twilighter!!

  25. EDWARD…senza dubbio…ho visto il film 2 volte per essere sicura di nn perdere nulla…mi è piaciuto un sacco…mi ha sorpreso in tutto e per tutto…le scene, i primi piani che a volte tolgono il fiato….bello!

  26. Sono d’accordo con te Sarah, a me non è piaciuto moltissimo, nonostante i protagonisti siano bravissimi e molto azzeccati, ma i tagli fatti e le scene aggiunte…hanno reos il film un pò una farsa, soprattutto nel momento della fuga da James, non c’è stata suspance. Con lo stesso budget, senza aggiungere le scene iniziali delle scomparse, sarebbe stato meglio.

  27. Si dice, chi non risica non rosica e sinceramente ho fin troppo da dire su questa stupenda saga.
    A mio parere il film potrebbe piacere di più a chi non ha letto il libro, anche se alcune situazioni e scene potrebbero risultare incomprensibili o senza senso a questi ultimi, questo perchè chi ha letto il libro parte con molte aspettative ed è naturale che ognuno di noi vorrebbe vedere interpretato il “suo Twilight”. Secondo me è stato fatto un gran bel lavoro, considerando anche che il budget non era altissimo e il libro da riassumere molto corposo. Giusto stasera sono andata a rivederlo al cinema per la seconda volta e devo dire che è stato ancora più bello della prima. Ho sempre ricordato che il libro è il libro e che il film è il film. Nonostante la storia sia la stessa il libro regala emozioni diverse da quelle che regala il film ed è giusto sia così. I complimenti vanno a tutti coloro che hanno lavorato per realizzarlo e alla Meyer che ha permesso la nascita di tutto.

  28. parto dal presupposto che io ho un debole per i vampiri…ma a pensarci bene questa non è una domanda così facile… Mi piace Bella perchè è una ragazza molto semplice, curiosa, molto innamorata e si fida del nemico…si rispecchia molto nella mia immagine; mi piace Edward perchè lui non è uno di quei vampiri che si trasforma e mette paura…e la cosa che mi piace di lui in modo particolare è ke riesce a resistere alla tentazione di mangiare Bella…
    è difficile dire cosa è bello di Edward…ma si può definire il mio preferito…

  29. Twilight mi ha cambiata profondamente; probabilmente perchè nella vita ho sempre aspettato il mio Edward l’uomo giusto quello per cui vale la pena sacrificare se stesse … e prima che legessi twilight tutto questo mi sembrava impossibile… certo è ancora inrealizzabile ma adesso ho l’illusione che questo possa accadere… che ci sia qualcuno “Quasi” perfetto
    P.S.
    sono di Roma ma verrò anche con il treno nell’eventualità che vincessi…

  30. il film come il libro è semplicemente fantastico,non si puo fare a meno di vederlo,è cosi ricco di emozioni ma anche di suspense;dicendo questo dico che il mio personaggio preferito è sicuramente edward,perche nonostante sia cosi perfetto cioe la forza l’agilita la velocita la lettura del pensiero,è bello anche perche di bella è pure geloso ,è protettivo,e semplicemente stupendo.

  31. Questo film è davvero stupendo e i miei personaggi preferiti sono Edward Cullen e Isabella Swan. Edward Cullen ama in modo strano Isabella, il modo in cui la guarda i cui la protegge e in cui la guarda lui è stra romantico ed è per questo che mi piace da morire. Isabella Swan,invece,è una ragazza molto brava nei suoi modi di fare e nei suoi modi di amare anche lei Edward e secondo me stanno benissimo insieme. Siete POPO i mejo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un super mega bacione e un super mega abbraccione da Flaminia per gli attori di Twilight!!!!!!

  32. Il mIo personaggio preferito è edward Cullen per svariati motivi…innanzitutto è il ragazzo ke qualsiasi ragazza vorrebbe, romantico, dolce, e disposto a tutto per amore.Poi è allo stesso tempo misterioso, ironico, bello senza paragoni…da urlo….è impossibile non innamorarsi dI lui!!

  33. IL CONCORSO CONTINUA CON UNA NUOVA DOMANDA QUI

  34. Beh direi che il mio personaggio prederito è Alice Cullen…per la sua semplicità e spontaneità!E’ davvero fantastica…non mantiene nessuna freddezza con bella e non è intimorita nel mostrare quello che è in relatà…inoltre è sempre pronta a dare una mano e poi è capace di vedere il futuro…cosa che tutti desideriamo…ma il futuro che vede può cambiare dalle decisioni della gente e questo fa capire che la nostra vita gira secondo il modo in cui noi ce la giochiamo…insomma alice è fatastica!l’adoro!!!!

  35. […] gadget di Twilight Pubblicato il 22 Novembre, 2008 di trendandthecity Dopo il successo del concorso che ha regalato decine di gadget alle fan della saga di Twilight, T&TC e […]

  36. Il mio personaggio preferito è Edward Cullen…perchè ti regala la speranza che l’amore vero esista davvero.

  37. cacchio qst “b” di libri!!!!
    si lo so si scrive con una sola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!maledetto tasto XD

  38. Anche se nn abito a Catania m piacerebbe esprimere il mio parere riguardo ad una saga di romanzi che ha appassionato lettori di ogni età.L’aspetto forse più interessante di twilight,ma anche degli altri libbri, nn è certo la storia, che in linea di massima presenta tratti abbastanza banali,ma la destrezza dell’autrioce nel rendere reali e realistici i moti dell’animo dei personaggi. Questo romanzo apre uno sèpiraglio di speranza verso l’amore per tutti coloro che ormai ci avevano lasciato perdere. Il personaggio che forse rispecchia di più questa solitudine incolmabile è edward, bello e dannato..ma la sua vicenda ci dimostra che forse qualche possibilità ci resta.In realtà però ci toccherà continuare a cercarlo il “nostro” edward xkè le prospettive non sono delle piùm rosee…è troppo perfetto perchè possa esistere davvero!L’apetto più affascinante del
    personaggio consiste nel suo essere tremendamente pericoloso, ma nello stesso tempo protettivo nei confronti della persona,anzi l’umana, verso cui prova un amore tanto forte e conturbante da permettergli di rinnegare la sua vera natura. Credo che chiunque abbia letto almeno il primo dei 4 libbri non ha potto evitare di gioire e soffrire con bella swan..nè tanto meno di innamorarsi con lei del vampiro dolce e romantico che tutte noi vorremmo incontrare.

  39. il mio personaggio preferito è Edward Cullen…misterioso, bello, sincero

  40. Che bella iniziativa!!!

  41. Il mio personaggio preferito è Jacob perchè è un personaggio particolare nonostante non sia il personaggio prinicipale.
    Lo adoro, ha delle caratteristiche che mi colpiscono e poi è un lupo mannaro, una razza che mi affascina e che preferisco rispetto i vampiri.
    Ciao ciao e forza Mannari 🙂

    p.s sono di Catania 🙂

  42. il mio personaggio preferito ovviamente è edward. Mi sono innamorata de suo carattere. Ama a tal punto che preferirebbe soffrire tutta l’eternità di un atroce dolore piuttosto che mettere anche minimamente in pericolo bella.. un amore quasi profano…allucinantemente altruista ed innamorato della ragazza più semplice del mondo ma per lui ovviamente extra speciale per il semplice fatto che a i suoi era tutta da scoprire e piena di segreti, l’unica persona a cui non poteva leggere il pensiero.

  43. Ps: Io sono di Catania e mi piacerebbe avere i gadget. ^________^

  44. Il mio personaggio preferito è Bella.
    Una ragazza d’altri tempi dolce e romantica.

  45. ops ma ho letto male…il concorso è per chiè di catania….scusate….IO SONO DI CATANIA…..

  46. lascio un commento anche io…anche se sono di catania…però ci tenevo a dire cheil mio personaggio preferito è Edward Cullen…adoro il suo modo di amare, a volte sembra possessivo, ma in realtà è solo preoccupato di perdere colei che gli ha ridato la vita…

  47. Salve, lascio un commento anche se non sono di Catania, bensì di Messina.
    Il mio personaggio preferito è Rosalie oltre all’aspetto fisico che in certi versi mi posso rispecchiare, non tutti eh xD Rose è come se fosse vicina a me. E’ un tipo grintoso e pieno di energie. é testarda, odia essere ignorata e come me a prima vista appare antipatica ed egocentrica ma in realtà dentro di lei c’è una continua lotta tra quello che è diventata e quello che vorrebbe essere, cioè un umano. il suo lato gentile lo mostra solo con le persone a cui tiene, con cui riesce ad essere pienamente se stessa, ovvero dolce e sensibile. Sinceramente mi ha commosso davvero conoscere la sua storia, si sente davvero quanta tristezza porta con sè. Ho semplicemente finito 🙂 Bacio a tutti! P.S: -1!!!!!! 😀

  48. Il mio personaggio preferito è Bella Swan…i motivi:ovviamente perché è la fidanzata di Edward (chi non vorrebbe esserlo?! ^^) ma anche perché è diversa dalle altre ragazze ha un carattere particolare che la rende unica,infatti nel libro Edward può leggere nella mente di tutti tranne che nella sua!Domani finalmente il film <3!
    Ciao ciao bacio!

  49. Tiwilight risulta essere oggi uno dei migliori romanzi Gothic/Sentimentali mai scritti, la perfetta fusione dei personaggi, l’ambientazione gloomy, il concatenarsi di leggenda e modernità lo rendono insomma uno dei migliori romanzi a tema.
    Il personaggio che io preferisco in realtà è una coppia: Edward e Bella, che insieme rispecchiano l’idea dell’amore immortale e incondizionato che ricorda quello raccontato dalla Disney in “La Bella e La Bestia”, non per nienta troviamo l’analogia tra Bella Swan e l’incantevole Belle.

  50. edward è bello edward è perfetto! BASTA lo sappiamo tutti, il mio personaggio preferito è ALICE!! è davvero un mito senza di lei la storia sarebbe stata piatta, lei mette un botto di allegria con le sue stupide fisse per la moda per lo shoppig. Il suo dono poi è utilissimo! senza di lei sicuramente la storia avrebbe preso una piega diversa , *spoiler*!
    aLiCe MiTo!

  51. […] Post più letti Prada Multistripes bag per Elisabetta Canalis e Melissa Satta Pinko Bag: autunno-inverno 2008-09Centro Commerciale “Vulcano Buono” di Renzo PianoLo stiletto di Giambattista Valli interpretato da Victoria BeckamLascia un commento e vinci i gadget di Twilight […]

  52. Beeeeh per me sono tanti i personaggi preferiti!!!^^
    In primis ovviamente il dolcissimo e fantastico EDWARD!Beh…ha fatto sognare tutte noi twilighters eheheheh!!!Un ragazzo così perfetto,così dolce,così premuroso….davvero troppo perfetto per esistere ihihih!!!Secondo me la perfezione non esiste…però questa saga mi ha fatto sognare ad occhi aperti e mi ha fatto scappare un pò dalla realtà….cmq come secondo personaggio Bella perchè è la mia fotocopia e poi non viene descritta come la solita ragazza perfetta,simpatica a tutti ecc ecc…ma come una ragazza normalissima proprio come me xD sbadata, attira la sfiga!In poche parole mi sto descrivendo ecco ahahahahah!!!!E come terzo e ultimo posto Alice!!!Amo questo personaggio, vorrei tanto avere una sorella come lei!!!Dolcissima, affettuosissima, carinissima ki ne ha più ne metta!!!xD Si offre sempre di aiutare Bella e anche Ed!!!Venerdì finalmente il giorno tanto atteso!!!Non vedo l’oraaaaaa!!!xD
    Ciao ciao un bacio!!!

  53. Edward Cullen è il personaggio che intendo reputare ”il mio preferito”.
    Può risultare banale come scelta, essendo probabilmente, il più gettonato.
    Ce ne sono molti altri,, ma lui è speciale.
    Le descrizioni che la scrittrice fa su di lui sono spettacolari.
    La cosa che ha descritto meglio sono le sensazioni che Bella capta attraverso i suoi occhi,, misteriosi e allo stesso tempo non nascondono nulla.
    Il colore della sua pelle,, che varia dall’emozione o dalla situazione del momento.
    Le sue mani,, che si stringono quando è teso.
    La sua bocca, quando ride,, tutto.
    Lui è perfetto, ma lui è un vampiro ..
    e la cosa lo rende ancora più speciale.
    Il suo atteggimaneto con Bella è molto dolce e protettivo .. Vorrei avere io un ragazzo così accanto !
    Odia la superficialità, e questo lo rende diverso agli occhi degli altri.

  54. Ciao a tutti sono di catania ed Edward Cullen è il personaggio che preferisco..
    Ha un carattere molto particolare con quell’aria di mistero che lo rende diverso.. Sa affrontare tutte le situazioni che gli si pongono davanti.. Non è duro come si può subito pensare: secondo me è solo l’apparenza.. Sembra duro, chiuso.. ma in realtà prova i sentimenti come tutti, l’unico problema è che ha difficoltà nell’esprimerli.. “Insicurezza”, “paura” nel mettersi in gioco.. nell’iniziare realmente a vivere.. E così incontra Bella, e quella personalità che si era costruito man mano crolla liberando quel suo desiderio di amare e di essere amato.. L’amore, quando noi lo proviamo veramente, ci cambia.. ci rende più felici di vivere e diventa anche il motivo della nostra esistenza (come è per lui).. E’ serio, maturo.. e ha questo carattere difficilissimo da trovare nelle persone che ci circondano.. E’ il mio preferito per questo..
    Ci vediamo tutti all’odeon =)

  55. salve a tutti.

    anche se nn sono di catania volevo lasciare un commento anche io. premetto che ho letto solo Twilight e presto leggero tutti gli altri, per cui la mia opinione si ferma li. pero penso che il personaggio piu interessante sia, anche se scontato e banale, Edward. per tutta la sua storia, e nn perche è un vampiro, ma per il passato che ha avuto. che potremmo benissimo paragonare ad un infanzia difficile , di un bimbo che non ha mai ricevuto affetto, che si è chiuso in se ,che ha subito gravi perdite come quella dei genitori, che non ricorda chi era ma sa solo chi è ora. non è facile vivere senza sapere chi siamo. è come se mancasse una parte di se. e la sua diffidenza , la sua “cattiveria”, la sua ostilità saprà venir meno quando troverà il vero amore. Solo l’amore puo far cambiare una persona. totalmente. e ci vuole un gran coraggio per fare tutto questo. per lasciarsi andare completamente all’amore. con tutte le sue conseguenze.

  56. Belle parole Martina, invita pure le tue amiche e le fan che conosci a partecipare al contest, ci sono tanti premi che vi aspettano.

  57. ah dimenticavo sono di Roma…come Frank13…anche il mio commento non gareggierà x i gadget…ciao Catanesi…in bocca al lupo!

  58. il mio personaggio preferito è Edward Cullen…il motivo? semplice…il suo non essere normale…leggendo Twilight…il modo in cui l’autrice fa “parlare” fa “muovere” fa “agire” Edward nel libro, mi affascina da morire…! La Mayer ha creato questo personaggio cosi misterioso, cosi perfetto nel suo essere diverso…quella semplicità di pronuciare e di dimostrare il suo amore per Bella! Il non toccarsi, il non avere contatti con lei, il suo essere cosi protettivo, dietro la sua veste da vampiro…!
    Mentre leggevo Twilight…la mia fantasia ha viaggiato…ha immaginato….delle volte avrebbe voluto vivere una storia d’amore cosi misteriosa, cosi irreale, cosi affascinante!

  59. ciao a tutti io sono martina vivo a catania e come tanti ragazzi sono appassionata al libro twilight non ho solo letto questo libro ma ho letto new moon,eclipse e lultimo dei libri lo sto per finire breaking dawn, quindi conosco abbastanza bene tutti i personaggi…
    trovo che il personaggio + intrigrante sia edward cullen non solo perchè è vampiro il che lo rende molto particolare ma mi piace la sua essenza che solo chi è veramente innamorato puo capire l’ amore che prova x Bella è una cosa spettacolare nn è finto ma è un legame profondo come è lui trovo che edward sia una persona profonda che nel passato ha sofferto molto e ora lunica cosa bella che rende la sua esistenza degna di vivere è il sentimanto che prova x Bellaio nn credo che edward non provi dei sentimenti io credo che sia + sensibile di tutti gli altri è che non li mette in mostra e proprio il tipo che prova a essere duro ma secondo me lunica cosa dura e la testa e la pelle.

  60. Edward Cullen è il personaggio che intendo reputare ”il mio preferito”.
    Può risultare banale come scelta, essendo, insieme a Bella, il protagonista, ma è un personaggio particolare.
    Nonostante la sua natura di vampiro (che lo caratterizza, particolarità e originalità di questo best seller), egli è molto umano. Ha un carattere che rispecchia, secondo me, i canoni principali della cosiddetta ”bava persona”.
    Egli è molto duro ed esigente con se stesso, ma sa aprirsi agli altri. Sa aprirsi, con chi lo reputa giusto. E’ chiuso, ”puntuale”, ama stare solo e riflettere. Riesce a rimanere impassibile davanti ad ogni cosa, ama osservare tutto ciò che lo circonda riuscendo a coglierne tutti i particolari.
    Non ama incontrare ostacoli nel suo percorso, sa mantenere l’autocontrollo in ogni circostanza. E’ deduttivo, non giudica, sembra ”insensibile” ad un primo impatto, diffidente.
    Forse è proprio questa la sua pecca, la diffidenza, che l’ha portato a non avvicinarsi particolarmente a qualcuno (azzardiamo ”amare”) prima d’ora, oltre alla sua famiglia. E’ proprio la solitudine, in un uomo, in un ”vampiro” o chi altro sia, ciò che più è temuta, ciò che più rattrista (secondo me).
    E’ proprio il tipo di carattere che ”ammiro”, che vorrei incontrare.
    Rispecchia l’espressione ”duro fuori ma tenero dentro”, seppur con diverse sfumature.
    Odia la superficialità, e questo lo rende ”diverso”.

  61. […] a proposito di Twilight, colgo l’occasione per segnalarvi il concorso che questo blog ha indetto per tutti gli appassionati e che mette in palio diversi gadge. Partecipare è […]

  62. Lascio un commento anche se non sono di Catania…
    Il mio personaggio preferito è Jacob Black perchè è quello, oltre a Bella, a subire la maggiore trasformazione durante la storia. All’inizio è solo un ragazzo impacciato con una cotta per la protagonista, mentre fin dalla partenza di Edward ( che causa l’avvicinamento tra i due amici) si vede un giovane più maturo che mostra anche lati insospettabilmente sexy (basta leggere il secondo bacio tra lui e Bella o le mille battute da spaccone che lo rendono irrestistibile). Soprattutto nell’ultimo libro (che sto ancora finendo di leggere) emergerà il lato dolce di Jacob e si potrà vedere tutta la sua sofferenza per un amore non corrisposto. E’ lui secondo me il personaggio significativo, l’anello di congiunzione tra mondo reale e fantastico e tra un amore reale e uno quasi impossibile. Direi anche che questo personaggio si contrappone perfettamente a quello di Edward, classico principe azzuro introvabile nella realtà, mentre Jake è il ragazzo della porta accanto che ci può far sognare.
    Ho divagato un po’, ma mi sembrava giusto… Mi dispiace solo di non poter gareggiare per i gadget, beato che vive a Catania… baci,,

  63. Bella, perchè pur essendo “normale” e goffa fino all’eccesso secondo me è la vera eroina della storia, romantica ma razionale, decisa ma insicura…ha carattere, ecco! 🙂

    PS: ieri sono riuscita finalmente a vedere il trailer lungo, l’ansia sale, meno male che manca poco!

  64. Uffa! lo voglio anche io il Gadget!!!! Non è giusto!!! ihihihi

  65. il mio personaggio preferito è Edward Cullen xkè è tnt dolce e modesto nn lascia mai improtetta Bella e xke dietro a tnt bellezza nasconde tnt altro…..

  66. Il mio personaggio preferito è Edward Cullen… I motivi di questa scelta sono tanti,tutti collegati al suo modo d’essere,al suo modo di amare Bella Swan e al suo modo di manifestarle questo amore!!L’impossibilità di avere con lei un contatto come quello che potrebbe esserci fra due comuni esseri umani,rende il suo modo di starle vicino unico e speciale!!Le parole da lui pronunciate,non sono mai scontate,ma hanno sempre quel qualcosa in più che rende il suo modo d’essere magico!!
    E’ così che io vedo Edward Cullen… Magico!!

Lascia un commento